ULTIMO AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2024 - 13:02
21.2 C
Napoli

Meteo Napoli, sta per tornare Caronte: e per tutto luglio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Meteo Napoli: neanche il tempo di godere appieno del caldo senza eccessi portato dall’anticiclone delle Azzorre, che già lo scenario meteorologico è destinato a cambiare.

PUBBLICITA

L’anticiclone africano scalpita sempre più, e nel corso della settimana appena iniziata tornerà a imporsi con prepotenza su tutta l’Italia con il suo carico di caldo rovente. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito http://www.iLMeteo.it comunica che fino a mercoledì trascorreremo giornate all’insegna di un tempo stabile e soleggiato, con valori termici sostanzialmente in media col periodo, gradevoli, grazie anche ai valori di umidità non troppo elevati.

Vista l’origine sub-tropicale delle masse d’aria, oltre al tanto sole, da giovedì 14 ci aspettiamo una nuova e più forte impennata dei valori termici: ciò si tradurrà in nuove ondate di caldo, con i termometri pronti a schizzare, questa volta diffusamente, oltre i 38 gradi.

Queste condizioni meteo climatiche potrebbero accompagnarci fino alla fine del mese: questo tipo di blocco atmosferico infatti è molto duro da scalfire e al momento non sono previsti break incisivi.

Nel dettaglio oggi su Napoli giornata prevalentemente calda con cielo sereno, temperatura minima 19°C, massima 32°C. In particolare avremo cielo sereno al mattino, poche nubi al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 32°C, la minima di 19°C alle ore 6.

Intensità dei raggi ultravioletti 8.8

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Est con intensità di circa 11km/h, moderati da Nord-Ovest al pomeriggio con intensità tra 15km/h e 21km/h, deboli da Ovest-Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 10km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 8.8, corrispondente a 984W/mq.


Articolo pubblicato il giorno 11 Luglio 2022 - 10:58 / di Cronache della Campania


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento