Meteo Napoli, due giorni di tregua poi torna l’anticiclone africano.
Punti Chiave Articolo
Si esaurisce quindi la quarta ondata di calore di questo 2022, decisamente lunga ed eccezionalmente intensa, contrassegnata da numerosi record di caldo. Le attuali proiezioni, tuttavia, lasciano già intravedere il graduale ritorno dell’Anticiclone Nord-Africano che, nel corso della prossima settimana, favorirà condizioni di tempo soleggiato e temperature in crescita con probabile ritorno del caldo intenso, specie da metà settimana.
E’ quanto annuncia Antonio Sano’, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it. “Nel corso del weekend – afferma – la pressione tornera’ gradualmente ad aumentare e dopo gli ultimi temporali di Sabato mattina sul Triveneto, il sole tornera’ prevalente su tutte le regioni. Domenica sara’ una giornata ampiamente soleggiata, con un clima si’ caldo, ma senza eccessi, visto che soffieranno dei vivaci venti dai quadranti settentrionali”.
Da Lunedi’ 1 Agosto, infatti, l’anticiclone africano iniziera’ ad abbracciare l’Italia invadendola poi completamente a partire da Mercoledi’ 3. Con l’arrivo dell’anticiclone africano le temperature crescereranno nuovamente. Nei giorni successivi i valori massimi torneranno a sfiorare i 40 C.
Nel dettaglio durante la giornata di oggi su Napoli e provincia si registrerà una temperatura massima di 32°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 2 sarà di 22°C.
I venti saranno deboli da Ovest-Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 9km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 19km/h, deboli da Ovest alla sera con intensità di circa 6km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.7, corrispondente a 978W/mq.
Dopo quasi ventidue anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 13 marzo 2003, la storica abitazione… Leggi tutto
Napoli– Complice una domenica di sole, numerosi sportivi napoletani hanno affollato la spiaggia di Rotonda… Leggi tutto
Dopo la forte scossa di magnitudo 3.9 verificatasi alle 15.30 nel Golfo di Pozzuoli, nella… Leggi tutto
Avrebbe meritato di portarsi a casa il pallone anche se di gol ne ha realizzati… Leggi tutto
NAPOLI – Ancora un grave incidente stradale nel capoluogo partenopeo. Nella notte tra sabato e… Leggi tutto
MARCIANISE – Ancora un episodio di inquinamento ambientale nella Terra dei Fuochi. Domenica 16 febbraio,… Leggi tutto