Sul Litorale Domizio, dove le acque sono state invase da alghe rosse da diversi giorni, è scattato l’allarme per il colore del mare tra il bruno e il rossiccio.
Diverse sono state le segnalazioni in merito giunte al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli. In particolare, si registrano anomalie a Mondragone e a Baia Felice.
“Abbiamo chiesto ad Arpac di effettuare dei test.”- ha dichiarato il consigliere Borrelli- ”Bisogna capire in fretta se si tratti di un fenomeno “naturale”, magari legato alle alte temperature, oppure se alla base vi sia un problema più grave e legato all’inquinamento. Attendiamo dei riscontri. In ogni caso bisogna sempre tenere i riflettori sulla questione mare che è un bene che va tutelato anche per incentivare il turismo.”
Cimitile - La sacra quiete della Pasquetta è stata bruscamente interrotta per un 60enne residente,… Leggi tutto
Perugia – Hanno tentato di raggirare una 74enne di Nocera Umbra con il solito copione… Leggi tutto
Ischia – Coltelli, machete, sigarette di contrabbando e persino un furto di cellulare: i Carabinieri… Leggi tutto
Piano di Sorrento - Una serata di fine aprile si è trasformata in tragedia lungo… Leggi tutto
Napoli– Momenti di tensione nella notte al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli, dove un giovane di… Leggi tutto
Ecco cosa riservano le stelle per il tuo segno zodiacale in amore, lavoro, salute e… Leggi tutto