<strong>Sembra finalmente svelata l’identità del rapper Liberato : grazie al sito della SIAE si è risaliti al nome e cognome dell’artista incappucciato.
Forse ora anche Liberato, il rapper incappucciato diventato famoso anche per la sua identità misteriosa, ha un nome e cognome e sarebbe quello di Gennaro Nocerino, un producer napoletano conosciuto nel mondo della musica elettronica come “Herr Styler“. A dare la notizia è Il Mattino, l’identità del rapper è stata svelata grazie al sito della SIAE che inserisce Liberato come autore di un brano su YouTube attribuito proprio a Gennaro Nocerino.
Indice Articolo
Il mistero di Liberato
Il fascino di Liberato, il suo “mistero” è iniziato qualche anno fa, precisamente il 9 maggio del 2019. In quella data il rapper apparve per la prima volta sulla scena musicale italiana facendo innamorare migliaia di fans.
Canzoni in dialetto napoletano, un sound particolare, quasi evocativo, e dei testi che raccontano vita vera. Questa perfetta unione ha conquistato pezzo per pezzo il pubblico.
Ad aumentare il fascino dell’artista è stata la sua “misteriosità”; Liberato è tutti e nessuno , oppure è uno di noi. I concerti obbligatoriamente col cappuccio in testa e il mistero dell’identità, hanno alimentato il “mito” di Liberato.
Ma chi è Liberato ?
Negli anni si sono fatte tante congetture sulla sua vera identità : alcuni lo collegavano all’artista Calcutta , altri a Francesco Lettieri . Ma tutte mai confermate .
Un mix di curiosità unita alla bella musica hanno creato questo “hype” attorno alla figura del rapper. Un hype che oggi sembra essere cessato con la scoperta della sua vera identità.
Il sito della SIAE ha scoperto l’identità di Liberato
L’ Identità di Liberato è stata scoperta da The Pipol Gossip , che ha svelato l’arcano, dopo anni di ricerche ,grazie al sito della Siae. Non è ancora chiaro però se Gennaro Nocerino è anche l’autore delle canzoni di questi anni.
Articolo pubblicato il giorno 26 Luglio 2022 - 20:49