Al termine di “un lungo e faticoso confronto” le segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil e le Rsu hanno raggiunto l’accordo con l’azienda subentrante Call2Net e l’azienda uscente Covisian, relativamente alla clausola sociale nel cambio di appalto delle attivita’ di customer care di Leroy Merlin.
A partire dal primo agosto “41 lavoratrici e lavoratori di Arzano transiteranno nell’azienda Call2Net, mantenendo territorialita’ e condizioni economiche e normative equivalenti”.
Lo fanno sapere i sindacati in una nota. Nella fattispecie i lavoratori manterranno livelli, profili orario, anzianita’ convenzionale sia in riferimento alla parte economica (scatti di anzianita’) sia per quel che concerne le tutele giuridiche derivanti dall’art.28. L’accordo e’ stato raggiunto grazie al contributo di tutte le parti al tavolo, sottolineano Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil esprimendo “soddisfazione per l’intesa ed in particolare per aver mantenuto ferma l’applicazione della clausola sociale”.
Articolo pubblicato il giorno 25 Luglio 2022 - 15:00