I ladri di materiale elettronico e di smartphone e accessori da ora in poi saranno più attenti perché un abile “topo di appartamenti” è stato arrestato perché la polizia è riuscita a geolocalizzare le cuffie Airpods che aveva rubato 10 ore prima.
E così un albanese di 49 anni, con numerosi precedenti, è stato arrestato oggi dalla Polizia di Stato di Cervinara, in provincia di Avellino a Giugliano. L’incauto ladro la notte dello scorso 31 marzo, ha messo a segno un furto in un appartamento di Rotondi, in provincia di Avellino, in presenza del proprietario che stava dormendo, rubando, oltre alle cuffie Apple, anche un robot “Bimby”, denaro contante per 170 euro e altri effetti personali.
Il proprietario si e’ anche accorto della presenza del ladro in casa, ma questi, lo ha chiuso a chiave nella zona notte impedendogli di lanciare repentinamente l’allarme. Il ladro, inoltre, per impedire alla vittima di inseguirlo si e’ anche impossessato delle chiavi dell’auto della vittima, anche queste rintracciabili grazie a un altro dispositivo Apple, l’AirTag.
Quando la vittima del furto e’ riuscita a liberarsi e ad avvertire le forze dell’ordine, con l’aiuto del vicino di casa, del ladro non c’era piu’ traccia. Gli investigatori della Polizia di Stato pero’ grazie a una specifica applicazione, denominata “Dov’e'”, si sono messi sulle tracce del ladro e seguendo il segnale sono giunti alla sua individuazione.
Oggi Il gip di Avellino ha disposto l’arresto in carcere per l’albanese che e’ stato accompagnato nel carcere di Bellizzi.
Un’ondata di solidarietà ha acceso il Natale dei più piccoli a Napoli. Grazie all’iniziativa benefica… Leggi tutto
Caserta si prepara a ospitare un evento culturale di grande rilievo con 'Strad’Aperta - Festa… Leggi tutto
Era quasi mezzanotte a San Sebastiano al Vesuvio quando una pattuglia dei carabinieri, impegnata in… Leggi tutto
Il Parco Archeologico di Pompei si prepara a un Natale all’insegna della storia e della… Leggi tutto
È stato denunciato dai Carabinieri della Stazione Bologna Navile il presunto autore di una truffa… Leggi tutto
Equilibrio, incertezza e tanti scontri diretti in arrivo. È questa l’analisi di Ciro Ferrara, ex… Leggi tutto