Cinema

Cinema: Ischia, con Andrew Garfield weekend da superstar

Condivid

Cinema: Ischia, con Andrew Garfield weekend da superstar. L’attore protagonista al Global con Clive Davis e Vicedomini

Ischia Global si conferma anche questa estate al centro dello showbiz mondiale: in attesa del suo passaggio ufficiale domani al Global Film & Music festival Andrew Garfield, uno dei giovani attori più celebri al mondo, scopre la bellezza dell’isola verde insieme al fondatore del festival Pascal Vicedomini a Clive J. Davis, leggendario produttore musicale anche lui tra i protagonisti di una ventesima edizione ricchissima di presenze: da giovani star internazionali, come Michael Richardson e Matteo Bocelli (festeggiato anche dal padre Andrea) ai maestri del cinema Jim Sheridan e Jerzy Skolimowski.

Il fine settimana si annuncia ricchissimo di eventi: tra i prossimi premiati anche il regista americano Paul Feig e gli italiani Sergio Rubini e Jonas Carpignano, e tanti sono i protagonisti della sezione musicale da Cristiano De Andrè a Clementino. Domani sarà quindi il giorno di Spideman-Andrew Garfield, 38 anni, due nomination agli Oscar, una agli Emmy Awards, l’attore angloamericano (è nato in Inghilterra ma con cittadinanza Usa) riceverà il Legend Award dell’Ischia Global. Per lui è stato davvrero un anno eccezionale: coronato, con il film Tick, Tick… Boom!, da un Golden Globe.

Domani dalle 18 al cinema Excelsior di Ischia Porto i fans potranno assistere a Spider-Man: No Way Home, seguira’ poi a un omaggio a sorpresa al super ospite. In mattinata a Villa Arbusto (Lacco Ameno) si svolgerà l’ormai tradizionale ‘Production summit’ del Global fest con la partecipazione degli americani Mark e Doroty Canton, John Lesher (produttore del’anno), Daniel Frigo (Walt Disney Company Italy) Lisa Taback (Netflix) e degli italiani Nicola Claudio, Paolo del Brocco (Rai) e Alessandro Salem (Mediaset).

Il festival, prodotto da Pascal Vicedomini, presidenti onorari Tony Renis e Trudie Styler è promosso con l’Accademia Internazionale Arte Ischia, il sostegno della DG Cinema e Audiovisivo del MiC e della Regione Campania. Le proiezioni sono tutte gratuite e tra sale sull’isola e piattaforme oltre 200 sono i titoli.


Articolo pubblicato il giorno 15 Luglio 2022 - 18:41
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ladri al Luca’s Pub al Vomero: rubano i panini

Napoli - Durante la notte, il Luca’s Pub Steak House, storico locale situato nel cuore… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 19:59

Trump ripristina la pena di morte federale

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha firmato un ordine esecutivo che segna la… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 19:49

Arrivano 138 nuovi agenti penitenziari in Campania: sindacati divisi

Arriva un primo contingente di nuovi agenti penitenziari in Campania e le organizzazioni sindacali si… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 19:40

Sanità privata: Lamberti di Federlab critica le tariffe inadeguate e punta il dito sulla Regione Campania

NAPOLI - Le tariffe per la specialistica ambulatoriale continuano a essere al centro del dibattito,… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 19:28

Donna viaggia con quasi un chilo di ovuli di cocaina ingeriti, arrestata a Olbia

Una donna residente a Castel Volturno è arrivata a Olbia con il traghetto proveniente da… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 19:18

Campi Flegrei, il direttore dell’Osservatorio: “Nessun segnale preoccupante”

Un nuovo sciame sismico è in corso nei Campi Flegrei: l’attività, iniziata dopo un primo… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 19:10