Incendio sul Monte Massico distrugge decine di arnie per api ed ettari di alberi di olivo. Danni ancora da quantificare.
Nella tarda mattinata di ieri, poco prima delle ore 13, un incendio ha interessato il territorio di Piedimonte di Sessa Aurunca sul Monte Massico. Il fuoco ha distrutto alcuni ettari di terreno coltivati bruciando alberi di olive e sterpaglie.
Purtroppo il rogo ha coinvolto anche una serie di arnie che si trovavano a pochi metri e che in larga parte sono andate distrutte prima che i vigili del fuoco potessero spegnere definitivamente l’incendio.
Per domare le fiamme, alimentate dalla siccità e sospinte dal vento, sono intervenuti i carabinieri della forestale, le squadre di Sma Campania e dei Vigili del fuoco con il coordinamento della Protezione civile regionale.
Danni da quantificare e ancora da chiarire le cause per i proprietari dell’apiario. Solidarietà agli apicoltori sidicini dall’associazione ‘La voce dell’apicoltura’ che con una breve nota ha sollecitato massima attenzione perché il gesto sconsiderato del piromane a cui le sorti delle api non interessano potrebbe ripetersi.
I controlli della Polizia locale di Napoli proseguono intensamente per verificare il rispetto delle norme… Leggi tutto
Assad (che attualmente si trova in Russia) è stato deposto una settimana fa e per… Leggi tutto
Una denuncia presentata da una donna di 60 anni, vittima di minacce aggravate dall'uso di… Leggi tutto
Un tragico incidente si è verificato ieri sera a Napoli, dove un uomo di 75… Leggi tutto
Nella scorsa settimana un Javier Milei sempre più “a rebours” ha celebrato il suo primo… Leggi tutto
Cucina da incubo in una dei locali più frequentati della movida del Vomero. E' stata… Leggi tutto