Ercolano.Si è svolta nella giornata di ieri domenica una maxi operazione su larga scala portata avanti dai volontari tutti dell’associazione Hippocampus ODV.
Uomini e mezzi scesi in campo di primo mattino per ripulire la spiaggia e il fondale del molo Borbonico ad Ercolano. Tra i bagnanti che guardavano incuriositi si sono immersi i sub dell’associazione Hippocampus portando in superficie quintali di spazzatura che giaceva sui fondali.
Plastica, corde, bottiglie, reti. Una minaccia seria all’ecosistema marino. Un operazione su vasta scala. Un gazebo informava i cittadini sulle attività in corso. Una barca vigilava dal mare e poi sub in acqua e personale lungo le spiagge. Non soddisfatti di aver ripulito i fondali antistanti il molo Borbonico i volontari si sono diretti sulle spiagge. Hanno ripulito le spiagge e distribuito gratuitamente posacenere portatili da mare ai bagnanti.
Un iniziativa molto gradita dai bagnanti. Soddisfazione da parte del presidente Ciro Borrelli: “Ogni anno ripuliamo il mare e le spiagge qui a Ercolano e non ci fermeremo mai. Il benessere dell’ambiente, delle spiagge e del mare è un argomento che ci sta molto a cuore. Sono anni che scendiamo in campo con queste iniziative e continueremo con sempre maggiore determinazione. Amiamo il mare, amiamo l’ambiente”.
Giorgio Kontovas
Muhsin Hendricks, considerato il primo imam dichiaratamente gay al mondo, è stato ucciso sabato 15… Leggi tutto
Tornano in libertà gli ex consiglieri Andrea Guarino, Paolo Liccardo e l’ex sindaco Antonio Poziello.… Leggi tutto
Napoli – Dopo la scossa di terremoto di magnitudo 3.9 registrata ieri alle 15:30 nel… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni nella serata di sabato,… Leggi tutto
Scherma e teatro. Sono iniziate all’Accademia di Mimodramma di Napoli le dinamiche e preziose lezioni… Leggi tutto
Caserta - Nuovo impianto di irrigazione alla Reggia di Caserta con il Piano Nazionale di… Leggi tutto