Cronaca di Napoli

Giugliano, alloggi occupati abusivamente: censimento dei carabinieri nei “fabbricati pesanti”, 2 denunce

Condivid

Giugliano. L’impegno a 360° dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli emerge con la molteplicità di fenomeni monitorati. Dal lavoro alla droga, dalla circolazione stradale al contrasto della criminalità organizzata.

L’attività svolta ieri pomeriggio dai militari della compagnia di Giugliano rientra in una pratica diffusa e odiosa. Oltre che illegale. Parliamo delle occupazioni abusive di appartamenti popolari e non.
Insieme a funzionari del comune di Giugliano sono stati identificati gli occupanti delle palazzine di Via Casacelle.

Il civico è il 71, nel rione dei cosiddetti “fabbricati pesanti”.
Dei 12 appartamenti che compongono lo stabile, 2 sono risultati occupati senza alcun titolo.
Denunciati i residenti per invasione di terreni ed edifici. Uno di loro dovrà rispondere anche di minacce e ingiurie nei confronti del funzionario comunale, attaccato durante il censimento.
I controlli saranno capillari, sistematici e continueranno anche nei prossimi giorni.


Articolo pubblicato il giorno 9 Luglio 2022 - 14:48

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52