In Egitto, a Hurghada, nota località balneare sul Mar Rosso, due donne sono morte in seguito all’attacco di uno squalo.
Punti Chiave Articolo
Notizia confermata dal Ministero dell’Ambiente egiziano su Facebook. Una delle vittime è un’austriaca, probabilmente turista, di 68enne di nome Elizabeth Squire . E’ morta di infarto per lo spavento dopo che l’animale si era avvicinato. Le due donne stavano nuotando nella regione del Sahel Hashish, a sud di Hurghada.
Sulla tragedia è stata aperta un’indagine per determinare le circostanze dell’incidente. Invece la nazionalità dell’altra vittima invece non è stata resa nota. A seguito della tragedia, il governatore della regione del Mar Rosso, Amr Hanafi, ha ordinato di interrompere tutte le attività umane nelle vicinanze del luogo dell’attacco. Per precauzione e per permettere di svolgere tutti gli accertamenti.
Successivamente alla notizia sui social molti utenti hanno iniziato a condividere un video (in allegato) di cui però non è stato possibile verificare l’autenticità nè la data o il luogo.
Nel video ci sarebbe una nuotatrice in difficoltà poi sparita una chiazza di sangue. Gli squali del Mar Rosso attaccano molto raramente i bagnanti se non superano i limiti autorizzati.
I precedenti attacchi di squalo in quella zona ci sono stati nel 2018 quando un turista ceco era attaccato e ucciso da uno squalo al largo di una spiaggia egiziana nel Mar Rosso , poi nel 2015 e nel 2010 una donna tedesca è morta e altri quattro turisti sono rimasti gravemente feriti in attacchi di squali al largo di una spiaggia a Sharm el Sheikh, la più famosa delle località balneari egiziane.
Domani sera alle 21:20, Rai3 presenta il documentario "Il Re di Napoli. Storia e leggenda… Leggi tutto
Facevano le consegne di droga a domicilio in tutta la provincia di Caserta con puntate… Leggi tutto
Venerdì 7, sabato 8 febbraio alle ore 20:30 e domenica 9 febbraio alle ore 18:00… Leggi tutto
Massima attenzione per il big match tra Benevento e Monopoli: come disposto dall’Osservatorio Nazionale sulle… Leggi tutto
Prende il via l'8 febbraio la terza edizione dell'Archeofestival, una manifestazione che proseguirà fino a… Leggi tutto
Napoli -Si trova agli arresti domiciliari da due giorni il custode di una una scuola… Leggi tutto