#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 21:24
13.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Egitto, donna muore per attacco di uno squalo. Altra donna muore per infarto

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

In Egitto, a Hurghada, nota località balneare sul Mar Rosso, due donne sono morte in seguito all’attacco di uno squalo.

PUBBLICITA

Notizia confermata dal Ministero dell’Ambiente egiziano su Facebook. Una delle vittime è un’austriaca, probabilmente turista, di 68enne di nome Elizabeth Squire . E’ morta di infarto per lo spavento dopo che l’animale si era avvicinato. Le due donne stavano nuotando nella regione del Sahel Hashish, a sud di Hurghada.

Sulla tragedia è stata aperta un’indagine per determinare le circostanze dell’incidente. Invece la nazionalità dell’altra vittima invece non è stata resa nota.  A seguito della tragedia, il governatore della regione del Mar Rosso, Amr Hanafi, ha ordinato di interrompere tutte le attività umane nelle vicinanze del luogo dell’attacco. Per precauzione e per permettere di svolgere tutti gli accertamenti.

Ci sarebbe un video sull’accaduto

Successivamente alla notizia sui social molti utenti hanno iniziato a condividere un video (in allegato) di cui però non è stato possibile verificare l’autenticità nè la data o il luogo.
Nel video ci sarebbe una nuotatrice in difficoltà poi sparita una chiazza di sangue. Gli squali del Mar Rosso attaccano molto raramente i bagnanti se non superano i limiti autorizzati.

I precedenti attacchi di squalo in quella zona ci sono stati nel 2018 quando un turista ceco era attaccato e ucciso da uno squalo al largo di una spiaggia egiziana nel Mar Rosso , poi nel 2015 e nel 2010 una donna tedesca è morta e altri quattro turisti sono rimasti gravemente feriti in attacchi di squali al largo di una spiaggia a Sharm el Sheikh, la più famosa delle località balneari egiziane.


Articolo pubblicato il giorno 5 Luglio 2022 - 20:02


Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME


googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento