Politica Campania

Ciampi: ‘Disastro Circumvesuviana, finalmente De Gregorio apre alle dimissioni’

Condivid

Ciampi: “Disastro Circumvesuviana, finalmente De Gregorio apre alle dimissioni”. Domani question time in aula del consigliere regionale sui disservizi Eav: “Siamo diventati la barzelletta d’Italia”.

“Tra aneddoti tragicomici e racconti paradossali, la Circumvesuviana è oramai assurta a barzelletta di Italia. Il principale mezzo di trasporto pubblico in Campania è da anni fonte di ispirazione di pagine social di successo per casi grotteschi che si ripetono con sempre maggiore frequenza, tra ritardi biblici, vagoni in fiamme, soppressioni e stazioni che chiudono i battenti dalla sera alla mattina. E dopo che da anni il rapporto Pendolaria la descrive, dati alla mano, come il peggior servizio di trasporto di tutto il Paese, il principale responsabile, il presidente plenipotenziario di Eav Umberto De Gregorio, ha finalmente accarezzato l’ipotesi di dimissioni, da noi invocata da tempo”.

Lo dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Vincenzo Ciampi, firmatario di un question time sul disastro Circumvesuviana che sarà discusso domani in aula.

“Si tratterebbe – prosegue Ciampi – di un atto di onestà intellettuale da parte di un manager pubblico che da sempre ha due piedi in una scarpa, diviso tra la sua principale passione, ovvero tentazione di fare carriera politica, e la sua malaugurata (per i pendolari) gestione di un servizio fondamentale per decine di migliaia di cittadini al giorno.

Dalla giunta mi aspetto una risposta esaustiva sulle iniziative da mettere in campo per risollevare la Circumvesuviana dalla sua fine sempre più vicina e ingloriosa, che avrebbe effetti devastanti sul trasporto pubblico regionale.

Senza dimenticare – conclude il consigliere regionale – le conseguenze sul turismo, tenuto conto dell’incredibile numero di visitatori che usufruisce della Circum per raggiungere i più bei siti e le più prestigiose località della nostra regione”.


Articolo pubblicato il giorno 7 Luglio 2022 - 13:21

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 8 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 21:07

San Giorgio a Cremano, 15enne rapito e salvato: il sindaco ringrazia le forze dell’ordine

Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:45

La Sampdoria si affida agli uomini di Mancini: parte la corsa contro il tempo per evitare la Serie C

A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:37

Archiviata l’inchiesta contro l’ex ministro Sangiuliano: nessun reato

Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:30

Ennesima aggressione nel carcere di Ariano Irpino

Un nuovo episodio di violenza ha scosso questa mattina il carcere di Ariano Irpino, in… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 19:58

Ragazzo rapito a San Giorgio, era a Licola: fermato uno dei presunti banditi

Napoli – Almeno una persona è stata sottoposta a fermo nell’ambito delle indagini sul rapimento… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 19:42