Musica

‘Per uno come me’, il nuovo singolo di Destro

Condivid

In uscita sulle piattaforme digitali, il brano di Destro è stato subito inserito nelle playlist editoriali di Spotify, “New Music Friday e Scuola Indie”.

Luca Castrignanò, in arte Destro, torna con il suo nuovo singolo “Per uno come me” dopo la partecipazione a Sanremo Giovani, condotta da Amadeus ed andata in onda su Rai 1 lo scorso 15 Dicembre.

Dopo aver superato tutte le selezioni di Area Sanremo, la commissione artistica Rai l’ha scelto per la finale televisiva con il suo brano “Agosto di piena estate”, che ha ricevuto un ottimo riscontro dalla critica e dal pubblico.

Il nuovo brano, in linea con il percorso dell’artista, ha un forte carattere cantautorale con una produzione che sostiene molto bene il cantato ed il testo e lo trasporta in una dimensione estiva ed attuale seppure servendosi di strumenti acustici, come ad esempio un solo di flicorno che caratterizza moltissimo questa canzone e la rende diversa dalle altre.

Per uno come me, racconta di una relazione in cui uno dei due partner non si sente all’altezza dell’altro. Un amore acerbo, una relazione ferma ancora al punto di partenza, ferma ai primi sguardi ed alle apparenze.

Il brano è stato prodotto da Beppe Stanco (BS) ed è accompagnato da un videclip girato nella cucina di Luca a Milano nel tentativo di preparare il suo “piatto forte”, la carbonara.

Alla fine del video il piatto non sarà perfetto, il ché rappresenta in chiave metaforica la frase del testo “sono solo un pezzo di una canzone che non ha successo”, non ha successo appunto come questa carbonara.

All’interno del video l’artista svela in modo simpatico ed altrettanto ironico la sua ammirazione per la conduttrice più importante del panorama televisivo italiano.

Luca Castrignanò, in arte Destro è nato a Leverano (LE) ed ora vive a Milano da cinque mesi.

Ha partecipato all’ultima edizione di Sanremo Giovani, dopo aver vinto il concorso Area Sanremo. Premio Radio Bruno nell’ambito del Premio Lunezia, da circa due anni fa parte del roster della Beat Sound, etichetta discografica milanese di Beppe Stanco.


Articolo pubblicato il giorno 1 Luglio 2022 - 18:08

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Ospedale Pascale di Napoli, volontari in corsia per una giornata di solidarietà e sorrisi

Una giornata all'insegna della solidarietà e della speranza si terrà domani presso l'Istituto per la… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 11:25

Regionali Campania, Schlein ribadisce il “no” al terzo mandato di De Luca

Roma - "Il terzo mandato non si fa, nulla di personale". Con queste parole, la… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 11:19

Scuola primaria saccheggiata a Casal di Principe, ladri in fuga con computer dal laboratorio di informatica

Un grave episodio di criminalità ha colpito la scuola primaria Benedetto Croce: nella notte, una… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 11:12

Calcio irpino in lutto, il 18enne Angelo Galasso morto dopo incidente stradale

La comunità sportiva irpina piange la tragica scomparsa di Angelo Galasso, giovane calciatore dell’Etoile Montoro,… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 11:05

Torre Annunziata, è cosciente l’operaio ferito al Maximall: cantiere sequestrato

Torre Annunziata. E' meno grave del previsto l'incidente sul lavoro che si è verificato stamane… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 10:44

Ogliastro Marina, Silvia Nowak uccisa con un martello

Castellabate. Silvia sarebbe stata uccisa probabilmente con un martello. Gli investigatori analizzano un audio in… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 09:56