Covid in Campania, si registra un nuovo incremento di ricoveri accompagnato da un aumento del tasso di positività.
In Campania, nelle ultime 24 ore, si sono registrati 4.991 positivi al Coronavirus (4.818 al test antigenico e 173 al tampone molecolare), dati che tengono conto dell’aggiornamento sulle misure di quarantena e isolamento del ministero della Salute. Sono 30 i decessi, 24 dei quali avvenuti in precedenza ma registrati ieri. A comunicarlo l’Unità di crisi regionale.
I tamponi processati ieri sono stati 16.061 di cui 14.313 test antigenici e 1.748 molecolari. Il tasso di incidenza e’ del 31,07%, in risalita rispetto al 29,26% del giorno precedente anche per via del minor numero di tamponi nel giorno domenicale.
Il report posti letto su base regionale riporta 573 posti letto di terapia intensiva disponibili, di cui 28 (-6) occupati mentre i posti letto di degenza disponibili, tra posti letto Covid e offerta privata 3.160, di cui 722 occupati (+73 in un giorno, in pratica oltre il 10 per cento di crescita).
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto