Covid in Campania, è sempre altissimo il numero dei nuovi casi e soprattutto dei ricoveri tanto che il presidente della Regione, Vincenzo De Luca parla di situazione drammatica.
Il bollettino dell’unità di crisi regionale consegna oggi 13254 nuovi positivi al Covid in Campania certificati grazie a 12.485 tamponi antigenici e 769 molecolari sui 39.715 test effettuati (33.830 antigenici e 5.885 molecolari), per un tasso di positività pari al 33,37%, in leggera flessione rispetto al 34,67% fatto segnare ieri.
I deceduti sono sei. Aumentano i posti letto di terapia intensiva occupati che oggi sono 34 a fronte dei 30 fatti registrare ieri (+4). In leggero aumento anche i posti letto di degenza occupati 606 (+6).
“La situazione negli ospedali e’ drammatica. Abbiamo dieci volte piu’ contagi rispetto a un anno fa, quattro volte piu’ ricoveri nei reparti ordinari, un 20 per cento in piu’ nelle terapie intensive dove tutto sommato si regge. Ma e” evidente per ragioni statistiche che arriveremo alla fine anche alle terapie intensive”.
Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, in occasione della manifestazione ‘Laboratorio Sanita’ 20/30′ a Citta’ della Scienza. Il governatore campano ha sottolineato che “negli ospedali c’e’ una parte di personale medico contagiato e che dunque non va nei reparti e inoltre siamo ormai nel pieno del piano ferie del personale. Il personale e’ stremato, non ce la fa piu’.
Fra ferie, pensionamenti e personale contagiato noi facciamo fatica a reggere i reparti ordinari. Questo a Roma non lo sanno, e’ la realta’ concreta che devono gestire le Regioni, e meno male. In questo Paese il 99 per cento del lavoro anti covid lo hanno fatto le Regioni, non Roma. Roma non ha fatto niente”, ha concluso.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto