Covid in Campania, il tasso di positività in discesa anche oggi così come i ricoveri nei reparti ordinari degli ospedali.
E da stamane si sono riviste le file agli hub vaccinali aperti. Segnale che i cittadini anche questa volta hanno capito l’importanza della vaccinazione.
Intanto il bollettino dell’unità di crisi regionale segnala che sono 12700 i nuovi positivi del giorno, di cui 11.994 positivi all’antigenico e al molecolare 706. I tamponi processati sono stati 45776 di cui antigenici 38.768 e molecolari 7.008, per un indice di contagio pari al 27,74% in calo rispetto al dato di ieri del 29%.
Piu’ marcata la controtendenza sulle morti registrate: due i deceduti nelle ultime 48 ore, cui va aggiunto un’altra vittima nelle ore precedenti. In netto calo rispetto alle 16 vittime (4+12) registrate nella giornata di ieri. Stabili i posti letto di terapia intensiva occupati che restano 29. Scendono, invece, quelli riconducibili alla degenza ordinaria che si attestano a 684 unita’ (- 20 rispetto ai 704 di ieri ).
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto