Ci sono ben 630 pazienti ricoverati per covid in Campania tra terapia intensiva e reparti ordinari negli ospedali della nostra regione.
Numeri che nemmeno nel picco massimo della pandemia di sono raggiunti. Numeri che hanno fatto scattare l’allarme, ma per la verità in tutta Italia, sull’utilizzo delle mascherine, e su tutte le precauzioni che eravamo abituati a prendere fino a qualche mese fa.
Sta di fatto che in Campania, nelle ultime 24 ore, si sono registrati 13.923 positivi al Coronavirus (13.923 al test antigenico e 888 al tampone molecolare), dati che tengono conto dell’aggiornamento sulle misure di quarantena e isolamento del ministero della Salute. Sono 3 i decessi, 1 deceduto in precedenza ma registrato ieri. A comunicarlo l’Unita’ di crisi regionale.
I tamponi processati ieri sono stati 40.148 di cui 33.846 test antigenici e 6.302 molecolari. Il tasso di positività scende al 34,67%, contro il 36,7 di ieri. In calo l’occupazione dei posti letto nelle intensive, a quota 30 (-4), mentre non si arresta la crescita dei ricoveri in degenza, che oggi sono 600 (+19).
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto
La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto
Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto
Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto
Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto