E’ apparsa inutile, fuori luogo e forse anche un po classista l’uscita contro il Sud, i meridionali e in particolare contro il paese di Massa Lubrense di Concita De Gregorio tanto che da stamane il web della penisola sorrentina è in rivolta.
“Le offese sono due. La prima verso i meridionali; la seconda verso gli istituti professionali. Mi attendo delle scuse. Non per me ma per gli studenti e per il corpo docente”. Lo ha detto Amalia Mascolo ela dirigente scolastica dell’istituto San Paolo di Sorrento che ha una sede anche a Massa Lubrense, dove e’ attiva una sezione ‘turistica’.
L’alzata di scudi e’ contro la giornalista Concita De Gregorio che, nel corso di ‘In Onda’ su La7, parlando della crisi di governo ha detto che Mario Draghi nel suo discorso al Senato aveva “il tono di uno che, titolare di cattedra ad Harvard, e’ stato incaricato di una supplenza all’alberghiero di Massa Lubrense”.
“Tanto per chiarire a Massa non c’e’ neanche l’alberghiero ma il ‘turistico’, ma questo poco conta. L’alberghiero e’ a Sorrento, in una struttura bellissima”, aggiunge la dirigente scolastica che si dice “basita”.
“Credo che sia stata una scivolata della De Gregorio – aggiunge Mascolo – C’e’ purtroppo un certo pregiudizio nei confronti degli istituti professionali che in verita’ funzionano benissimo perche’ tutto il personale lavora, ed anche tantissimo”, aggiunge, confidando di aver ricevuto nelle ultime ore decine di chiamate da colleghi dirigenti e dai docenti “che sono tutti allibiti per questa uscita” e per questo “ho anche scritto alla redazione della La7”.
“Ovviamente attendiamo delle scuse. La dottoressa venga un giorno qui da noi e si rendera’ conto del lavoro che facciamo”
, conclude Mascolo.“Concita De Gregorio ha toppato su Massa Lubrense”. Così Lorenzo Balducelli, sindaco di Massa Lubrense ha commentato le parole della giornalista Concita De Gregorio, pronunciate ieri sera nel corso della trasmissione di La7 “In Onda”, che conduce insieme a David Parenzo, e ripetute nel suo articolo pubblicato oggi da “la Repubblica”.
Secondo Balducelli “una gaffe ci può stare, capita a tutti, ma fatta da una giornalista del calibro di Concita De Gregorio in un momento drammatico come la fine del governo di Mario Draghi, per ben due volte, prima su La7 e poi sul suo blog è un po’ troppo”.
Il sindaco si dice “innanzitutto dispiaciuto, e molto, per i ragazzi e gli insegnanti della sede di Massa Lubrense del Polispecialistico ‘San Paolo’, una scuola di vera eccellenza che prepara i giovani a lavorare nel mondo del turismo. Sono stati ingiustamente offesi.
Concita De Gregorio forse non sa che questo territorio si dedica con successo all’accoglienza turistica ed alla ristorazione da sempre. In questo campo il nostro territorio è una vera eccellenza. Abbiamo una concentrazione di ristoranti stellati unica al mondo e, se a questo aggiungiamo le chiocciole e le forchette delle migliori guide gastronomiche, posso tranquillamente affermare che Massa Lubrense è una Harvard del turismo e della ristorazione.
Nella nostra ‘Università’ insegnano maestri di fama mondiale come Alfonso Iaccarino, antesignano della valorizzazione della dieta e dei prodotti mediterranei di eccellenza nel suo ‘ateneo’ Don Alfonso 1890, e ‘professori’ come i Caputo della ‘Taverna del Capitano’, i Mellino del ‘4 passi’, gli chef del ‘Relais Blu’, ma anche i Mazzola della ‘Torre’, i De Gregorio dello ‘Stuzzichino’ e locali storici d’Italia come il ‘Francischiello’, alla quarta generazione di ristoratori e tanti altri che per amore di brevità non posso purtroppo nominare.
Concita De Gregorio ha toppato forse non è stata dalle nostre parti. Ha un modo per rimediare: venire a Massa Lubrense, parlare con i professori della nostra Harvard del gusto e soprattutto incontrare i ragazzi ed i professori del ‘San Paolo’ e dire: ‘Mi sono sbagliata, scusatemi’. I grandi fanno così. Noi – conclude Balducelli – speriamo che questo accadrà”.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto
Leggi i commenti
Sono 160 anni che subiamo....Se non si fanno esplodere le bombe nei posti giusti, sarà sempre peggio !