Campania

Il Comitato Idonei chiede sostegno allo scorrimento delle graduatorie dei concorsi per il potenziamento dei CPI

Condivid

Il Comitato Idonei Concorsi Centri per l’Impiego Campania, nato con l’obiettivo di promuovere ed ottenere l’assunzione e l’assorbimento totale di tutte le graduatorie di idonei dei diversi profili banditi dalla Campania, negli anni 2019 e 2021, scrive ai responsabili di tutti i Cpi della Regione per l’assunzione di 641 figure professionali nell’ambito del Piano di rafforzamento dei Cpi.

“A tutt’oggi non risultano ancora, concluse le 641 assunzioni bandite e che da atti parlamentari ufficiali del MLPS paiono autorizzate, a livello centrale, dal piano di potenziamento dei centri per l’impiego, per la Campania, assunzioni per ben 1840 posti – si legge nella nota pubblicata dal Comitato e indirizzata a tutti i responsabili sparsi sul territorio -. Si chiede semplicemente di guardare e di riconoscere in questi idonei il desiderio fortissimo di cambiare la realtà economico-sociale e culturale dei cittadini del territorio campano”.

“Si chiede di riconoscere a questi idonei una volontà forte e sincera, quella cioè di intravedere nel proprio eventuale futuro lavoro, ancor prima di qualsivoglia conquista di riscatto individuale, un ruolo e un valore più grandi, quello di porsi al sevizio della cittadinanza locale e di contribuire, seppur nel proprio piccolo, al miglioramento della condizione dei cittadini campani, attraverso servizi di orientamento qualitativamente apprezzabili e offerte formative e professionali che siano adeguatamente indirizzate verso la domanda di lavoro”, prosegue la lettera.

“Questa fortissima motivazione di riscatto individuale e collettivo non solo là si può evincere dall’aver espletato prove scritte e orali fortemente selettive in piena pandemia da Covid superando, i concorsisti, persino la paura di un possibile contagio per se e per le proprie famiglie, ma anche dalle numerose iniziative messe in campo in questi mesi dai membri del Comitato come lettere ai principali interlocutori istituzionali, incontri sindacali e altro ancora”, conclude il Comitato.


Articolo pubblicato il giorno 18 Luglio 2022 - 10:51

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Como Napoli, l’autore del gol partita Diao: “Molto felice, in campo mi diverto”

COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:05

Il Napoli non vince più: ko a Como, quarto stop consecutivo. E l’Inter passa in vetta

COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 14:39

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08