Tecnologia

Come scegliere un sistema di allarme e videosorveglianza

Condivid

Scegliere un antifurto per la casa, che sia un sistema di allarme tradizionale o anche un sistema integrato da videocamere di sorveglianza, un’esigenza crescete visto il numero di tentativi di furti e intrusioni che non accenna a diminuire. Oggi sono tante le soluzioni che consentono di mettere al riparo i propri spazi oltre che la sicurezza dei propri cari.

Tutto ciò ha fatto sì che il mercato attuale dei sistemi di allarme per la casa risulti essere complesso e articolato, con una vasta scelta che consente sostanzialmente di soddisfare chiunque abbia necessità di dispositivi di questo genere. La prima grande differenziazione si ha a monte, tra la tipologia di impianto da installare, che può essere un sistema di allarme tradizionale con centralina e sirena; o un impianto più articolato che comprenda anche videocamere di sorveglianza.

A prescindere dai modelli è indispensabile affidarsi a realtà specializzate in questo settore, in grado di fornire un prodotto di qualità ed un servizio di installazione efficace. E oggi ci sono diversi soggetti che offrono servizio completo per allarme e videosorveglianza casa e ufficio, con una proposta quindi a 360 gradi che comprenda tanto l’ambito residenziale quanto quello lavorativo.

Quale sistema scegliere?

La scelta di uno o dell’altro antifurto, con o senza videocamere di sorveglianza, dipende da fattori soggettivi, è difficile consigliare a prescindere uno piuttosto che un altro; indubbiamente il secondo, ovvero l’allarme con telecamere, è più completo in quanto è un antifurto tradizionale con in più le videocamere.
Un allarme per casa o per lavoro che abbia anche telecamere di sorveglianza può essere utile se si vive in spazi isolati, ad esempio in campagna o comunque fuori dal centro cittadino; può rilevarsi intelligente nell’ipotesi di case particolarmente grandi, con molteplici punti di accesso dall’esterno; ed anche nel caso di attività commerciali, come negozi ed uffici, che vedano un considerevole transito di denaro o merce di valore.

Vantaggi delle videocamere

Le telecamere di sorveglianza consentono di avere sempre sotto controllo quanto sta accadendo dentro ai propri spazi o direttamente all’esterno. Il tutto in tempo reale o anche tramite le registrazioni che vengono effettuate e che restano sull’hard disk (per un tempo stabilito in base alla legge).
Le moderne tecnologie consentono oggi di poter contare su sistemi di videosorveglianza che siano consultabili anche direttamente tramite smartphone, facendo ricorso ad una app. In questo modo si potrà tenere sotto controllo la propria casa o l’ufficio anche da telefono, aprendo l’applicazione fornita dalla casa madre del sistema di allarme.


Articolo pubblicato il giorno 12 Luglio 2022 - 18:07

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Campi Flegrei, gli sfollati chiedono più tempo: “Serve una sistemazione autonoma”

Napoli - Si è svolto oggi un vertice in Prefettura per fare il punto sulla… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 22:12

Nola, pistola a salve e munizioni in auto: arrestato 35enne

Nola – Un 35enne napoletano, con precedenti penali, è stato arrestato nei giorni scorsi dalla… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 22:04

Napoli, aveva rapinato un costoso orologio a un turista a Marbella: arrestato

La Polizia di Stato ha eseguito un mandato di arresto europeo emesso dalle Autorità Spagnole… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:37

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il jackpot vola a quasi 20 milioni di euro

Nessun "6" e nessun "5+1" nel concorso numero 59 del Superenalotto, estratto oggi, venerdì 11… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:27

Campania, Borrelli (Lega): “Zinzi presidente scelta vincente per rispondere a 10 anni di malgoverno e clientelismo”

Napoli - “Il movimento spontaneo che sta nascendo in questi giorni in tutta la Campania… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:10

Portici, spara colpi a salve in piazzale Brunelleschi: denunciato 15enne

Portici– Serata di tensione in piazzale Brunelleschi, dove un ragazzo di 15 anni è stato… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:02