Scegliere un antifurto per la casa, che sia un sistema di allarme tradizionale o anche un sistema integrato da videocamere di sorveglianza, un’esigenza crescete visto il numero di tentativi di furti e intrusioni che non accenna a diminuire. Oggi sono tante le soluzioni che consentono di mettere al riparo i propri spazi oltre che la sicurezza dei propri cari.
Tutto ciò ha fatto sì che il mercato attuale dei sistemi di allarme per la casa risulti essere complesso e articolato, con una vasta scelta che consente sostanzialmente di soddisfare chiunque abbia necessità di dispositivi di questo genere. La prima grande differenziazione si ha a monte, tra la tipologia di impianto da installare, che può essere un sistema di allarme tradizionale con centralina e sirena; o un impianto più articolato che comprenda anche videocamere di sorveglianza.
A prescindere dai modelli è indispensabile affidarsi a realtà specializzate in questo settore, in grado di fornire un prodotto di qualità ed un servizio di installazione efficace. E oggi ci sono diversi soggetti che offrono servizio completo per allarme e videosorveglianza casa e ufficio, con una proposta quindi a 360 gradi che comprenda tanto l’ambito residenziale quanto quello lavorativo.
Quale sistema scegliere?
La scelta di uno o dell’altro antifurto, con o senza videocamere di sorveglianza, dipende da fattori soggettivi, è difficile consigliare a prescindere uno piuttosto che un altro; indubbiamente il secondo, ovvero l’allarme con telecamere, è più completo in quanto è un antifurto tradizionale con in più le videocamere.
Un allarme per casa o per lavoro che abbia anche telecamere di sorveglianza può essere utile se si vive in spazi isolati, ad esempio in campagna o comunque fuori dal centro cittadino; può rilevarsi intelligente nell’ipotesi di case particolarmente grandi, con molteplici punti di accesso dall’esterno; ed anche nel caso di attività commerciali, come negozi ed uffici, che vedano un considerevole transito di denaro o merce di valore.
Vantaggi delle videocamere
Le telecamere di sorveglianza consentono di avere sempre sotto controllo quanto sta accadendo dentro ai propri spazi o direttamente all’esterno. Il tutto in tempo reale o anche tramite le registrazioni che vengono effettuate e che restano sull’hard disk (per un tempo stabilito in base alla legge).
Le moderne tecnologie consentono oggi di poter contare su sistemi di videosorveglianza che siano consultabili anche direttamente tramite smartphone, facendo ricorso ad una app. In questo modo si potrà tenere sotto controllo la propria casa o l’ufficio anche da telefono, aprendo l’applicazione fornita dalla casa madre del sistema di allarme.
Castellammare. Insegnate salvata dal linciaggio da parte di un gruppo inferocite di mamme degli alunni… Leggi tutto
Una donna di 40 anni, originaria di Napoli, è stata arrestata dalla polizia per due… Leggi tutto
Napoli. A capo della banda di rapinatori trasferiti che dai Quartieri Spagnoli si era spostata… Leggi tutto
Siena. Sarà l'inchiesta della magistratura a stabilire eventuali responsabilità mediche per la morte di una… Leggi tutto
Napoli.Le tensioni tra i clan De Luca Bossa e De Micco-De Martino, che da anni… Leggi tutto
Benvenuti al vostro oroscopo quotidiano! Oggi, 16 novembre 2024, gli astri offrono energie diverse per… Leggi tutto