Viaggi e Turismo

Castellammare, arriva il mega yacht di Nancy Walton: vale 275milioni di euro.IL VIDEO

Condivid

Castellammare. Ha gettato l’ancora davanti la banchina Alessandro il mega yacht Kaos – 110 metri di lusso, che non passa di certo inosservato.

Costruito come Jubilee per lo sceicco Khalifa bin Hamad Al Thani ex emiro di Qatar, morto nel 2016 all’età di 84 anni, nonno dell’attuale emiro, oggi la villa galleggiante è di proprietà della miliardaria Nancy Walton, figlia di Bud Walton, il fratello e socio in affari del fondatore di WalMart, la multinazionale statunitense, proprietaria dell’omonima catena di negozi al dettaglio, fondata da Sam Walton nel 1962.

Progettato per ospitare comodamente fino a 31 ospiti in 15 suite composte da due cabine VIP. e 46 membri dell’equipaggio, Kaos è dotato di un ponte di manovra per elicotteri a prua con un ponte di ormeggio nascosto sotto.

Sul primo ponte di poppa trova spazio l’enorme piscina con acquario integrato e un enorme beach club sottocoperta. Per la cura e il benessere del corpo a disposizione dei proprietari – sauna, salone di bellezza e palestra.

Un’ampia zona della nave è riservata a quello che può essere definito un ospedale sul mare, mentre un majelis, che in arabo significa “un luogo di seduta”, chiaro riferimento al vecchio proprietario, è usato come sala congressi o per ricevere gli ospiti in total privacy. Il suo valore è di circa 275 milioni di euro. Allo Stabia Main Port il supporto logistico e l’assistenza sono garantiti dalla agenzia Luise Group.

Natasha Macri


Articolo pubblicato il giorno 4 Luglio 2022 - 16:18

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Campi Flegrei: vertice in Prefettura per l’assistenza alla popolazione in caso di emergenza bradisismica

Napoli – Si è tenuta oggi, presso il Palazzo di Governo, una riunione operativa presieduta… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:41

Rai presenta un film tv dedicato alla storia di Peppino Di Capri

Dalla fine della guerra al boom economico, il nuovo film tv "Champagne - Peppino di… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:28

Arzano, insulta la polizia locale a un posto di blocco: denunciato

Arzano – Ancora un episodio di tensione ai danni della polizia locale di Arzano. Durante… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:16

Cdm proroga di 6 mesi scioglimento consiglio comunale di Caivano

Roma-  "Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, in considerazione della… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:09

In Campania il planetario più grande d’Europa: sorgerà a Montecorvino Rovella 

La Campania si prepara ad accogliere un'eccellenza scientifica di livello europeo: il planetario più grande… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:02

Eboli, diportisti in difficoltà a bordo di un “Belly Boat”: salvati dalla Capitaneria di Porto

La Capitaneria di Porto di Salerno è intervenuta questa mattina per soccorrere due diportisti in… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 19:55