A Castellammare la Capitaneria di Porto ha avviato un’inchiesta sul soggetto che, su una spiaggia nella zona di Pozzano, ha martellato un masso preso dal fondale marino per tirare fuori i datteri di mare.
la scena è stata ripresa da un altro bagnante e il video inviato al consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli che lo ha pubblicato su suoi canali social. E grazie alla segnalazione le forze dell’ordine sono intervenute velocemente e sono ora sulle tracce dell’uomo.
“Questo dimostra che denunciare serve sempre”. Spiega il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che aveva segnalato la vicenda. “La pesca di datteri di mare e’ una pratica incivile e illegale da anni. Non e’, come qualcuno pensa, una cosa da niente, anzi. E’ vietata severamente proprio perche’ danneggia la costa e i fondali. Assurdo che ci sia ancora gente che la mette in pratica. Grazie alla Capitaneria di porto per il rapido intervento, ci auguriamo che questo soggetto sia presto individuato e punito a dovere”, aggiunge il consigliere.
Napoli– Ha generato apprensione il video diffuso sulla pagina social “Naval Support Activity Naples” della… Leggi tutto
I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno hanno appena svelato un'opera destinata a scuotere… Leggi tutto
Roma– Tra le gelide mura del carcere di Regina Coeli, un incontro destinato a cambiare… Leggi tutto
Giovedì 10 aprile, alle ore 17, Palazzo Ricca, sede della Fondazione Banco Napoli, si prepara… Leggi tutto
Nuovi problemi di circolazione affliggono la linea alta velocità Roma-Napoli, già messa a dura prova… Leggi tutto
Un nuovo modo di collezionare senza scaffali Per molti amanti della lettura il passaggio dai… Leggi tutto