Investì sindacalista, chiesto il rinvio a giudizio per Alessio Spaziano
Caserta. Investì e uccise un sindacalista durante una manifestazione di protesta: chiesto il rinvio a giudizio per il camionista casertano Alessio Spaziano.
La procura della Repubblica di Novara ha chiesto il rinvio a giudizio per Spaziano, il camionista venticinquenne di Caserta che il 18 giugno 2021 investì e uccise con suo camion il sindacalista Adil Belakhdim, coordinatore di Si’ Cobas.
Il drammatico episodio accadde durante un presidio sindacale al magazzino Lidl di Biandrate, alle porte di Novara. I reati per cui si procede sono omicidio stradale e resistenza a pubblico ufficiale. In base a quanto ricostruito dagli investigatori, e come ipotizzato fin dall’immediatezza dai carabinieri dopo i primi accertamenti e i rilievi tecnici, si sarebbe trattato di un incidente dovuto a negligenza e al comportamento imprudente del camionista, che ingranò la marcia e partì incurante del manipolo di lavoratori che aveva circondato il suo mezzo.
Dopo aver investito il sindacalista, Spaziano si allontanò dal piazzale dove era in corso la protesta e fu raggiunto e arrestato al casello di Novara Ovest della A4, anche grazie a una telefonata col padrino poliziotto che gli aveva suggerito di costituirsi per non aggravare la sua posizione. Si attende ora la fissazione dell’udienza preliminare. Alessio Spaziano, dopo essere stato per un periodo agli arresti domiciliari e poi con l’obbligo di dimora in provincia di Caserta, ora è tornato libero.
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto
Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto
L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto