Cronaca Caserta

Capua, aggredì una vicina di casa della sorella: condannato

Condivid

CAPUA. Il Giudice Penale Sammaritano ha condannato Roberto Polito di Capua, 45 anni, per il quale era stata firmata la richiesta di rinvio a giudizio da parte del Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.
A denunciarlo una dottoressa, una specialista psicologa psicologa, vicina di casa della sorella nel parco condominiale, sempre nella città di Capua, che tempo fa presentò una querela contro di lui.

Roberto Polito – secondo l’accusa – minacciò la dottoressa con frasi ingiuriose pronunciate per futili motivi e la spintonò con forza tanto che fu necessario il ricovero della specialista in ospedale della professionista.

A condurre le indagini i Carabinieri di Capua. Successivamente il completamento della delega venne dato alla polizia giudiziaria della Procura. Polito a dibattimento è difeso dall’avv. Emiliano de’ Ruggiero, mentre la dottoressa psicologa I.V. persona offesa è assistita dall’avv. Raffaele Crisileo che si è costituito parte civile nel processo penale chiedendo ed ottenendo la condanna di Roberto Polito; cosa che ha ottenuto sia con una condanna penale ad una multa che al risarcimento in sede civile.


Articolo pubblicato il giorno 29 Luglio 2022 - 11:27

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Furti nelle tabaccheria, ecco come agiva la banda “della pausa pranzo”

Giugliano  - Un'operazione congiunta dei Carabinieri della Compagnia di Caserta, scattata nelle prime ore di… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 13:44

Teatro Cilea chiude la stagione 2024/25 con Boomer – un papà sul sofà, la commedia generazionale di Paolo Caiazzo

Dal 30 aprile al 4 maggio, il Teatro Cilea si trasforma in un campo di… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 13:30

Mondragone, imprenditore ucciso sulla Domiziana: fermato un sospettato

Omicidio in pieno giorno a Mondragone. Poco dopo le 12 di oggi, 28 aprile 2025,… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 13:08

Come funziona comprare casa all’asta: cosa sapere su immobili, agenzie e opportunità

Come funziona comprare casa all’asta: cosa sapere su immobili, agenzie e opportunità 1-Cosa sapere sugli… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 12:51

Abusi su minorenni e molestie online: in manette anche un giovane napoletano

Un’inquietante storia di abusi, violenze sessuali e molestie online ha portato all’arresto di due giovani,… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 12:44

Due fratelli, dieci brani, una sola storia da raccontare: TWINS dei FERRINIS

"Siamo in fissa con la nostra storia, ogni sequenza è scritta da noi due": bastano… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 12:37