Sono durate quasi 10 ore a Capri le operazioni di recupero del corpo senza vita del turista americano Adam Gabriel Kreysar. Era arrivato sabato mattina a bordo uno yacht proveniente da Viareggio e la due giorni a Capri doveva essere una delle tappe più ambite dalla famiglia statunitense. Ma invece si è trasformata in un incubo iniziato sabato pomeriggio quando l’uomo ha detto a sua moglie ed agli amici di rientrare a bordo perché lui voleva regalarsi una passeggiata a monte Tiberio per visitare i resti della villa romana di Villa Jovis.
Una lunga e ripida passeggiata, che dalla Piazzetta quasi come un lungo rettilineo riconduce all’ingresso degli scavi che lo straniero voleva visitare prima di lasciare Capri. Ma qualcosa deve essere andato storto perché l’uomo non è mai arrivato a Villa Jovis pur essendo stato avvistato lungo la strada dove ha chiesto informazioni sulla direzione da prendere, ma invece è entrato a Parco Astarita dove il cancello era ben chiuso sin dall’orario di chiusura le 14.
Lo straniero probabilmente credendo di essere arrivato ha scavalcato il muretto di cinta precipitando nel basso. Al calar delle tenebre infatti è scattata però la paura da parte della moglie, familiari ed amici che lo attendevano a bordo e soprattutto quando si sono accorti che il telefono era spento ed era impossibile rintracciare col Gps. I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, allertati dalla moglie, hanno iniziato a perlustrare la zona e i sentieri che portano a monte Tiberio.
Le ricerche sono scattate immediatamente nonostante le tenebre e sono riprese all’alba della domenica con un’intensa operazione combinata dalle forze dell’ordine, via mare, via terra e via cielo. Un’intensa operazione che non ha portato però nessun risultato, risultato però che si è avuto stamattina quando è stato inviato nella zona un elicottero AB212 del 6 Reparto Volo della Polizia di Stato con un tecnico Cnsas a bordo che ha perlustrato la zona a valle del Parco Astarita, un parco pubblico attrezzato dove dall’alto dell’elicottero è stato avvistato il corpo dell’uomo. L’azione aria-terra ha visto una squadra di tecnici e sanitari del Cnsas recarsi sul luogo comunicato dall’elicottero, individuando dove fosse la salma del turista. Dopo aver ricevuto tutte le autorizzazioni necessarie dal medico legale e dal magistrato, il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania ha provveduto, mediante manovre di corda, al recupero della salma fino al belvedere soprastante.
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto
La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto
Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto