Napoli. Assurda decisione dell’Eav: cancellate le corse della Circumvesuviana nella tratta Napoli-Scafati-Poggiomarino fino al 31 agosto.
Con un preavviso di due giorni, l’Ente Autonomo Volturno che gestisce la linea della Circumvesuviana ha annunciato la cancellazione dell’unica tratta che serve i paesi vesuviani e la provincia di Salerno. Tempi difficili per i pendolari e i viaggiatori che ogni giorno devono raggiungere la zona a sud del Vesuvio dal capoluogo.
Infatti nei giorni scorsi erano state cancellate le tratte Napoli-Torre del Greco via centro direzionale e Napoli-Pomigliano d’Arco. Oggi l’Ente Autonomo Volturno, con un preavviso di due giorni, ha annunciato la cancellazione di una terza linea del servizio Circumvesuviana quella Napoli-Scafati-Poggiomarino, a partire da sabato 9 luglio e fino al 31 agosto.
L’azienda di trasporti in una nota sottolinea come ”in considerazione del protrarsi delle difficoltà in termini di disponibilità di personale viaggiante sulle linee vesuviane, considerato anche il protrarsi del particolare periodo di emergenza Covid-19, al fine di concentrare le risorse umane disponibili e consentire il servizio regolare nelle linee dove l’afflusso passeggeri è molto elevato” è stato disposto che ”a decorrere dal 9 luglio al 31 agosto, la soppressione di tutte le corse ferroviarie sulla linea Napoli-Scafati-Poggiomarino”. Il servizio sulla tratta Torre Annunziata-Poggiomarino, in questo periodo, sempre da ciò che rende noto Eav, sarà garantito da autobus sostitutivi.
Naturalmente la copertura del tragitto da Torre Annunziata a Poggiomarino con autobus sostitutivi allungherà i tempi di percorrenza di almeno un’ora. Attraversare i paesi vesuviani e Scafati fino a Poggiomarino costringerà i passeggeri a lunghe maratone di resistenza nel traffico cittadino di paesi densamente abitati e congestionati.
Il Cineforum di Arci Movie al Cinema Pierrot di Napoli inaugura la sua 34esima edizione,… Leggi tutto
La Polizia di Stato di Civitavecchia ha messo in atto un'operazione di successo che ha… Leggi tutto
Napoli. Erano intenti a mangiare uno snack fuori da un takeaway quando il proprietario o… Leggi tutto
Un grave incendio ha danneggiato gravemente Palazzo Genovese e alcuni edifici vicini, nella notte tra… Leggi tutto
L'Italia affronterà la Germania nei quarti di finale della Nations League. È quanto emerso dal… Leggi tutto
Un colpo di scena che scuote gli equilibri del narcotraffico campano: Mario Romano, noto trafficante… Leggi tutto