“La drammatica guerra in Ucraina senza dubbio sta determinando effetti molto negativi da molti punti di vista, compresa la fornitura di servizi e beni realizzati in quest’area di guerra, se gia’ sono stati siglati contratti”.
Lo ha detto a NAPOLI il ministro delle infrastrutture e trasporti, Enrico Giovannini, prendendo lo spunto del ritardo di arrivo dei nuovi treni della circumvesuviana per collegare il capoluogo a Sorrento, gia’ acquistati ma costruiti nella fabbrica ferma in Ucraina. Un problema che riguarda molti beni nel Paese e su cui Giovannini sottolinea: “Gli ultimi dati – spiega – danno pero’ una fortissima risposta del sistema produttivo italiano davanti a questa difficolta’.
Il ministro Franco indica che le stime parlano di una crescita della nostra economia nel secondo trimestre e quindi dobbiamo lavorare al meglio nel sistema internazionale, come stiamo lavorando con la diplomazia dall’altro settore. Il settore privato deve riaggiustarsi alla luce di sanzioni che speriamo possano risolversi e chiudere la guerra, sapendo pero’ che in senso contrario le sanzioni durano per un certo periodo di tempo”.
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto