E’ storia nota da anni che nei mesi di luglio e agosto l’isola d’Ischia si popoli di pregiudicati napoletani, rampolli di camorra ma anche boss di Napoli e provincia.
E’ così l’altro giorno i carabinieri durante un normale servizio di controllo per le strade di Forio si sono imbattuti in due “pezzi da novanta” dei clan di Napoli. Si tratta di Michele Mazzarella e Umberto Caldarelli.
Il primo è figlio dello storico capoclan Vincenzo (deceduto in carcere nel 2018). Era uscito di prigione due anni fa, dopo 20 anni di carcere grazie all’indulto e alla buona condotta ed è sposato con Marianna Giuliano, figlia di Luigi, l’ex boss di Forcella da anni collaboratore di giustizia.
Il secondo invece è uno degli esponenti di spicco della camorra delle Case Nuove, la sua famiglia controlla il mercato delle griffe illegali su tutto il mercato di Napoli.
Michele Mazzarella è stato espulso dall’isola per aver violato la libertà vigilata: soggiornava in un Comune diverso da Napoli, non portava con sé l’obbligatoria carta precettiva, ma soprattutto era in compagnia di un altro pregiudicato.
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto