foto d'archivio
Con l’estate ormai in corsa e con essa la voglia di vacanze e di camorra come al solito in questo periodo i clan di camorra di scatenano nelle richieste di pizzo.
E così ieri mattina a Cardito , gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di Afragola hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Napoli, nei confronti di una persona gravemente indiziata del reato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso.
In particolare, l’indagato avrebbe ingiunto ad un imprenditore locale nel settore del commercio all’ingrosso di articoli casalinghi il pagamento di una tangente al fine di poter continuare a svolgere la sua attività commerciale, dichiarando alla vittima di agire a nome degli “amici di Cardito” e quindi evocando la forza di intimidazione dei sodalizi criminali attivi nella zona.
L’attività investigativa, confortata dall’analisi delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza dell’azienda, ha consentito di ricostruire la dinamica del fatto delittuoso e di individuare il presunto autore del reato.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto