Caivano. Arrivano in due, completamente vestiti di nero ed incappucciati, incarnando a pieno la figura dei ladri nell’immaginario collettivo.
Uno dei due comincia a prendere a mazzolate la vetrina di un negozio di abbigliamento sportivo che però resiste agli urti, allora il “compare” gli dà il cambio e, mostrandosi più forte e deciso, riesce a mandare in frantumi i vetri che così lasciano senza protezione la merce esposta. Ma i due, conciati da ladri da cartoni animati, come due dilettanti allo sbaraglio, dopo “tanta fatica”, afferrano senza guardare un completo qualsiasi per poi darsela a gambe.
Il furto è avvenuto a Caivano ed è lo stesso titolare del negozio a darne notizia rivolgendosi al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli:
“Abbiamo aperto da due mesi e questi ci hanno sfondato la vetrina, con un danno da 2 mila euro, per portarsi via un completino di pochi spicci“.
“Tanti, troppi negozianti ed imprenditori sono in balia di criminali e delinquenti. È ora di dire ‘basta’, è ora di prendere contromisure concrete. La deriva violenta e criminale sui nostri territori sta aumentando a dismisura. Serve un piano sicurezza e anti-crimine. Il Prefetto ed il Ministro dell’Interno devono mettere in campo uomini, mezzi e strategie diversi da quelli utilizzati fino ad oggi”, ha dichiarato Borrelli.
Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto
Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto
Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto
Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto
Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto