Brucellosi: cento trattori con la bara, una corona funeraria, una sagoma della bufala e banda funebre al palazzo della Regione, dove i sindaci e i rappresentanti degli allevatori, dei sindacati e della politica terranno un’assemblea.
E’ partito da Giugliano in Campania il corteo di protesta degli oltre cento trattori degli allevatori bufalini del casertano che manifestano contro il Piano regionale di eradicazione della brucellosi e della Tbc bufalina.
“In 10 anni – denuncia il coordinamento degli allevatori – sono stati abbattuti per sospetta infezione oltre 100mila capi risultati poi sani agli accertamenti post mortem, hanno chiuso oltre 300 aziende e la brucella è aumentata di 20 volte”.
I trattori, una bara e una banda funebre raggiungeranno insieme ai sindaci del territorio e ai manifestanti la città di Napoli per dirigersi sotto palazzo Santa Lucia, sede della Regione Campania. La marcia, organizzata dal Coordinamento unitario per la difesa del patrimonio bufalino, farà una prima tappa alle 10:30 nel piazzale dello stadio Maradona (curva A).
I sindaci e i rappresentanti degli allevatori, dei sindacati e della politica terranno un’assemblea. Una delegazione chiederà di essere ricevuta del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
Napoli - Una violenta rissa tra giovanissimi ha scosso il centro storico, culminando con l'arresto… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, 5 marzo 2025, con un focus su amore, lavoro… Leggi tutto
Completato il monitoraggio della qualità dell’aria negli edifici scolastici dell’area flegrea, interessata dalle emissioni di… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso di oggi del Superenalotto. Sono stati, invece, centrati sei… Leggi tutto
Il Tribunale penale di Vibo Valentia, Dott. Luca Bertola, all’esito della camera di consiglio, ha… Leggi tutto
Per la prima volta, una parte del cast di "Un posto al sole" si è… Leggi tutto