Benevento. “I fatti di cui sono stato messo a conoscenza dalla Direzione del carcere sono, a mio avviso, gravissimi. Ritengo che tale questione debba essere affrontata con tempestivita’. Non e’ accettabile che nella struttura penitenziaria non ci siano medici e che il diritto alla salute e alla cura e’ cosi’ messo a rischio”.
Lo sottolinea, in una nota, il garante campano dei diritti delle persone sottoposte a misura restrittiva della liberta’ personale, Samuele Ciambriello, che, nei giorni scorsi, ha ricevuto dalla Direzione della Casa circondariale di Benevento una lunga missiva nella quale veniva segnalata la carenza di personale medico all’interno dell’Istituto di pena.
Il garante propone un “tavolo di confronto” sulla questione. Ciambriello, informa un comunicato, ha subito scritto una nota al dirigente dell’Asl di Benevento, il dott. Gennaro Volpe, al dirigente dell’Azienda ospedaliera ‘San Pio’, la dott.ssa Maria Morgante e al Direttore sanitario del carcere, Gennaro Leone.
“Nella lettera, – spiega Ciambriello – dove ribadisco che il diritto alla salute non puo’ essere compresso per ragioni organizzative, propongo l’istituzione di un tavolo di confronto per discutere di tale questione e, ancora, della possibilita’ di riservare dei posti di degenza nell’ospedale di Benevento ai detenuti, anche perche’ e’ la sola provincia in cui non esiste un reparto ospedaliero per chi e’ privato della liberta’ personale”.
Un giovane truffatore di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto
Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
Napoli. Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 23enne napoletano, già… Leggi tutto