Napoli, scoperta una base di spaccio nella zona di Porta Capuana gestita da un giovane gambiano con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale.
Ieri sera gli agenti del Commissariato Vicaria- Mercato, i Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli e i motociclisti della Polizia Locale, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio in via San Giovanni a Carbonara e nel quartiere San Lorenzo.
Nel corso della serata, i poliziotti hanno notato un viavai di persone che entravano e uscivano da un terraneo in vicoletto Santa Caterina a Formiello ed un uomo che, alla loro vista, ha tentato di chiudere la porta dell’abitazione ma è stato bloccato e trovato in possesso di 250 euro; infine, gli agenti, all’interno dell’appartamento, hanno rinvenuto 7 involucri contenenti circa 8,3 grammi di marijuana ed un pezzo di hashish del peso di circa 2,15 grammi.
L’uomo, un 27enne gambiano con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Sono state identificate 132 persone, di cui 47 con precedenti di polizia, controllati 46 motoveicoli, di cui 9 sottoposti a sequestro amministrativo, e contestate 40 violazioni del Codice della Strada per guida senza casco protettivo, mancata copertura assicurativa, guida senza patente e per circolazione di veicolo già sottoposto a sequestro; sono state, altresì, controllate 9 persone sottoposte agli arresti domiciliari e 3 destinatarie della misura di prevenzione della sorveglianza speciale.
Ancora, gli operatori hanno denunciato una persona per guida senza patente avendo reiterato la violazione nel biennio, mentre un’altra è stata sanzionata amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.
In un'inedita sinergia tra giustizia, sostenibilità e reinserimento sociale, 200 toghe, frutto dell'abile lavoro manuale… Leggi tutto
Sono sei le persone denunciate dalla Polizia di Stato per aver utilizzato documenti falsi al… Leggi tutto
Il Tribunale di Avellino, presieduto da Roberto Melone, ha accolto le argomentazioni dell'Avvocato Vittorio Fucci… Leggi tutto
Nel tardo pomeriggio, una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 ha colpito Castel di Sasso,… Leggi tutto
Napoli. "La freccia nel cuore", opera del maestro Gaetano Pesce, trova una nuova collocazione temporanea.… Leggi tutto
Un tifoso trentanovenne dell’Avellino è stato arrestato dalla Digos con l’accusa di invasione di campo,… Leggi tutto