Napoli, scoperta una base di spaccio nella zona di Porta Capuana gestita da un giovane gambiano

Condivid

Napoli, scoperta una base di spaccio nella zona di Porta Capuana gestita da un giovane gambiano con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale.

Ieri sera gli agenti del Commissariato Vicaria- Mercato, i Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli e i motociclisti della Polizia Locale, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio in via San Giovanni a Carbonara e nel quartiere San Lorenzo.

Nel corso della  serata, i poliziotti hanno notato un viavai di persone che entravano e uscivano da un terraneo in vicoletto Santa Caterina a Formiello ed un uomo che, alla loro vista, ha tentato di chiudere la porta dell’abitazione ma è stato bloccato e trovato in possesso di 250 euro; infine, gli agenti, all’interno dell’appartamento, hanno rinvenuto 7 involucri contenenti circa 8,3 grammi di marijuana ed un pezzo di hashish del peso di circa 2,15 grammi.

L’uomo, un 27enne gambiano con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Sono state identificate 132 persone, di cui 47 con precedenti di polizia, controllati 46 motoveicoli, di cui 9 sottoposti a sequestro amministrativo, e contestate 40 violazioni del Codice della Strada per guida senza casco protettivo, mancata copertura assicurativa, guida senza patente e per circolazione di veicolo già sottoposto a sequestro; sono state, altresì, controllate 9 persone sottoposte agli arresti domiciliari e 3 destinatarie della misura di prevenzione della sorveglianza speciale.

Ancora, gli operatori hanno denunciato una persona per guida senza patente avendo reiterato la violazione nel biennio, mentre un’altra è stata sanzionata amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.


Articolo pubblicato il giorno 22 Luglio 2022 - 16:55

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Capaccio Paestum, smaltimento illecito: sequestrata azienda bufalina

In un'operazione che ha dell'incredibile, i militari del Nucleo carabinieri forestale di Capaccio Paestum, insieme… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 15:13

Scafati, nube tossica da roghi di rifiuti: Muscarà chiede intervento urgente

Scafati - Una nube tossica generata da roghi incontrollati presso il sito di stoccaggio rifiuti… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 15:06

La Cassazione ripristina “genitori” sulle carte d’identità: addio a “padre” e “madre”

La Corte di Cassazione ha messo la parola fine a una lunga disputa legale, respingendo… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 14:59

Neonata morta in culla: i genitori contestavano i carabinieri. A processo per omicidio

Santa Maria a Vico  – "Che siete venuti a fare?" Furono queste le parole con… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 14:52

Bando del Premio Bianca d’Aponte 2025: Scadenza 18 Aprile

Il Premio Bianca d'Aponte, giunto alla sua 21a edizione, è un importante contest per cantautrici,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 14:45

Faccere di Massimo Andrei approda al Teatro Sala Moliére di Pozzuoli il 12 e 13 aprile

Faccere, l’ultima creazione firmata da Massimo Andrei e diretta da Peppe Miale, sta conquistando il… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 14:37