Campania

Avellino, acque deviate e avvelenate per irrigare produzioni agricole

Condivid

Avellino. Ha deviato le acque di una sorgente collegata all’abbeveratoio pubblico per irrigare le sue produzioni agricole. Una imprenditrice di Aquilonia, in provincia di Avellino, e’ stata denunciata dai carabinieri forestali di Avellino per deviazione e avvelenamento delle acque.

I militari, insieme alla polizia municipale e ai tecnici dell’Arpac, dopo aver riscontrato la colorazione blu-verde dell’acqua presente nella vasca, a causa dell’immissione di verderame, hanno scoperto alla base dell’abbeveratoio un tubo di plastica parzialmente cementato e un laccio di gomma utilizzato per convogliare le acque verso i propri terreni. L’imprenditrice agricola e’ stata deferita in stato di liberta’ alla Procura di Avellino.


Articolo pubblicato il giorno 29 Luglio 2022 - 14:38

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Terremoto ai Campi Flegrei: 8 scosse nella notte, la più forte di magnitudo 3.0

Un nuovo sciame sismico ha colpito i Campi Flegrei nella notte, con diverse scosse avvertite… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 06:23

Oroscopo di oggi 11 marzo 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per la giornata di oggi, con un focus particolare su amore,… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 06:10

Qualiano, ritrovato Mario Granata, l’anziano era scomparso da ieri

Un momento di apprensione si è concluso con un sospiro di sollievo a Qualiano, dove… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 21:34

Napoli, riapre un tratto della Tangenziale dopo l’incidente

Alle 19:30 di questa sera, sulla Tangenziale di Napoli, si è concluso il trasbordo del… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:59

Castel Volturno, 45enne arrestato la minaccia di far esplodere un appartamento e di lanciarsi dal settimo piano

Castel Volturno – Una mattinata carica di tensione si è vissuta oggi nel complesso residenziale… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:40

Scampia, “Ciao, bella ciao”, addio alla Vela Gialla: un simbolo di degrado che lascia il posto alla rinascita

Napoli - Un capitolo buio della storia di Scampia si chiude con l'avvio della demolizione… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:28