Campania

Avellino, acque deviate e avvelenate per irrigare produzioni agricole

Condivid

Avellino. Ha deviato le acque di una sorgente collegata all’abbeveratoio pubblico per irrigare le sue produzioni agricole. Una imprenditrice di Aquilonia, in provincia di Avellino, e’ stata denunciata dai carabinieri forestali di Avellino per deviazione e avvelenamento delle acque.

I militari, insieme alla polizia municipale e ai tecnici dell’Arpac, dopo aver riscontrato la colorazione blu-verde dell’acqua presente nella vasca, a causa dell’immissione di verderame, hanno scoperto alla base dell’abbeveratoio un tubo di plastica parzialmente cementato e un laccio di gomma utilizzato per convogliare le acque verso i propri terreni. L’imprenditrice agricola e’ stata deferita in stato di liberta’ alla Procura di Avellino.


Articolo pubblicato il giorno 29 Luglio 2022 - 14:38

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Truffa superbobus a Vallo della Lucania: sequestro di 175mila euro

Vallo della Lucania. La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:38

Napoli, accusato di concussione e falso: assolto il chirurgo Raffaele Tortoriello

È stato assolto con formula piena, "perché il fatto non sussiste", il senologo e medico-chirurgo… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:24

Bimba morta a Tufino: indagati gli zii

Maltrattamenti e omicidio colposo. Queste le accuse mosse contro gli zii di Alessandra, la bambina… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:13

Napoli, furto negli armadietti dei dipendenti all’Ospedale del Mare

Napoli. Un furto con scasso ha avuto luogo all'Ospedale del Mare durante le ore diurne,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 08:12

Nocera Inferiore, maxi rissa davanti al pub “Bad Bros”: 6 giovani indagati

Nocera Inferiore. Una violenta rissa si è verificata davanti al pub "Bad Bros", causando gravi… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 08:02

Nuova ondata di maltempo attesa a Napoli con calo delle temperature

Una nuova ondata di maltempo sta per interessare Napoli e l'intera Campania. L’anticiclone si sta… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 07:52