ASL Napoli 3 Sud è pronta per la somministrazione della quarta dose di vaccino. L’unità mobile vaccinale diretta dal Responsabile Covid-19 dottor Antonio Coppola sarà presente in alcuni comuni con appuntamenti volti ad agevolare la possibilità di somministrazione del siero dopo le indicazioni del Ministero della Salute sulla necessità di vaccinare alcune categorie di persone.
Si parte la prossima settimana con le seguenti date: il 21 luglio e 5 agosto in piazza Lauro (Sorrento) dalle 17:00 alle 21:00; il 22 luglio a Castellammare di Stabia presso il porto turistico di Marina di Stabia dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00; il 30 luglio presso il centro commerciale “La Cartiera” dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 17:00 alle 20.00 e il 5 Agosto presso il centro commerciale “Vulcano Buono” dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 17:00 alle 20.00.
Come da indicazioni del Ministero della Salute la somministrazione della quarta dose (nota anche come “seconda dose di richiamo” o ” second booster”) con vaccino a mRNA è raccomandata alle seguenti categorie di persone, a condizione che siano trascorsi almeno 120 giorni dalla somministrazione della prima dose di richiamo (dose booster) o dall’ultima infezione da Covid successiva al richiamo (data del tampone positivo):
1. tutte le persone dai 60 anni compiuti in su;
2. persone dai 12 anni in su con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti, individuate dal Ministero della Salute;
3. persone dai 12 anni in su che hanno una marcata compromissione della risposta immunitaria (a causa di malattie, trattamenti farmacologici e trapianti di organo solido) e che abbiano: regolarmente effettuato il ciclo vaccinale primario più la dose booster; ricevuto due dosi di vaccino e poi avuto un tampone positivo prima di effettuare la terza dose booster; effettuato il ciclo primario, la dose booster e poi hanno contratto il Covid (chi rientra in questa casistica potrà vaccinarsi dopo 120 giorni dalla data del tampone positivo).
La notte delle baby gang a Napoli nel servizio del Tg5 Fonte Leggi tutto
Un grave caso di maltrattamenti familiari è emerso a Torino, dove una giovane studentessa di… Leggi tutto
Emergono altri due indagati nell'indagine condotta dalla Procura di Udine sulle scommesse sospette relative alla… Leggi tutto
Dolore e sgomento in Costiera Amalfitana per la prematura scomparsa di Edoardo Catalano, giovane barman… Leggi tutto
Cinque cuccioli di cane abbandonati in una scatola di cartone sono stati salvati dai carabinieri… Leggi tutto
Nuova forte scossa di terremoto a Pozzuoli avvertita nitidamente dalla popolazione anche in molte zone… Leggi tutto