Italia

Annullato show del neomelodico Daniele De Martino nel paese dei Bianchi

Condivid

E’ stato cancellata l’esibizione del cantante neomelodico palermitano Daniele De Martino prevista domani sera ad Artena, il paese dei fratelli Bianchi condannati di recente all’ergastolo per l’omicidio di Willy Duarte.

il cantante neomelodico palermitano si è visto annullare il concerto per via dei testi delle sue canzoni, dove dileggia i collaboratori di giustizia
Si è temuto che, alla festa del Colubro, proprio nelle vicinanze del paese dei fratelli Bianchi, arrivassero grazie alle canzoni del neomelodico, sostegni a favore dei due assassini.

Nelle sue canzoni l’artista se la prende a chiare lettere con i pentiti e il comitato organizzatore lo aveva invitato ad esibirsi in una delle serate della sagra di paese dedicata al patrono San Giovanni Battisti, ma lo show non avrà luogo.

La festa attira migliaia di persone da tutta la zona di Colleferro, una delle sagre di paese più note da queste parti. Ma il commissario prefettizio Antonio Orecchio ha disposto il divieto del concerto dopo la trasmissione di un’apposita nota da parte della Questura di Roma.

Il motivo è presto detto: in tantissime sue rime De Martino, di origini palermitane, se la prende con i collaboratori di giustizia.

Agostino Galluzzo, questo il nome all’anagrafe del neomelodico, oltrettutto, un anno fa ha ricevuto un avviso orale della Questura di Palermo proprio con la motivazione testuale che le sue canzoni presentano “Gravi espressioni visive e verbali che implicano un’istigazione alla violenza, un’esaltazione delle gravi azioni antigiuridiche connesse alla criminalità organizzata, un’accettazione e condivisione di comportamenti e azioni contrari ai valori morali della società civile e lesive delle Istituzioni dello Stato”.


Articolo pubblicato il giorno 14 Luglio 2022 - 13:09
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di domenica 20 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrologiche per la giornata di domenica 20 aprile 2025, segno per segno,… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 06:55

Superenalotto: Nessun ‘6’ né ‘5+1’ nell’estrazione di oggi, jackpot sale a 22,8 milioni

L'attesa continua per il "6" al Superenalotto. Nell'estrazione numero 63 di oggi, sabato 19 aprile… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 21:19

Rebibbia, 29esimo suicidio in carcere dall’inizio dell’anno

Roma – Un detenuto italiano di circa 40 anni, affetto da gravi disturbi psichici, si… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 21:06

Conte non fa sconti: “Scudetto? Siamo in una lotta inaspettata. Per vincere servono i mezzi necessari…”

Il Napoli vince, soffre e resta agganciato al vertice, ma Antonio Conte non si lascia… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 20:39

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi 19 aprile 2025

Ecco i numeri vincenti delle estrazioni del Lotto e del 10eLotto di oggi, sabato 19… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 20:39

McTominay dopo il successo di Monza: “Vittoria sofferta, ma c’è ancora da migliorare”

Ha deciso la partita con un colpo di testa da rapace d’area, ma Scott McTominay… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 20:32