#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 20 Gennaio 2025 - 11:30
12 C
Napoli

Accordo Enit e Trenitalia, cartoline artistiche sugli Intercity

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Accordo Enit e Trenitalia, cartoline artistiche sugli Intercity per promuovere la Penisola

PUBBLICITA

Viaggi sostenibili e family con carrozza dedicata a famiglie e bikers con oltre 600 posti bici al giorno e punti di ricarica.

Siglato accordo Enit โ€“ Trenitalia (Gruppo FS Italiane) per la valorizzazione delle bellezze turistiche del Paese e la promozione delle localitร  italiane attraverso i viaggi in Intercity.

Si potrร  viaggiare in un treno pellicolato con otto cartoline che rappresentano bellezze artistiche e paesaggi naturali raggiungibili con il mezzo sostenibile per eccellenza. Lโ€™Agenzia Nazionale del Turismo e Trenitalia portano cosรฌ assaggi del Bel Paese a bordo degli Intercity apprezzati anche dai turisti dallโ€™estero, con 124 collegamenti al giorno, fra Giorno e Notte, e oltre 75 nuove fermate per lโ€™estate 2022, a cui si aggiungono le Frecce e i Regionali di Trenitalia.

Per incentivare lโ€™esperienza di viaggio attraverso la Penisola รจ stata dedicata alle famiglie unโ€™area in carrozza 3 con 24 posti a sedere, area passeggino, nursery allโ€™interno di un bagno spazioso, tavolini tematizzati con giochi per i piรน piccoli, vending machine e stand up area. A questo si aggiunge la promozione โ€œbimbi gratisโ€ che prevede per ogni adulto pagante un ragazzo gratis fino a 15 anni non compiuti.

Lo sviluppo del potenziale italiano passa anche dagli sforzi diretti a creare sinergie tra tutti gli operatori del settore – commenta la Ad Enit Roberta Garibaldi โ€“ Farlo in un momento in cui si scrive una nuova storia per lโ€™Italia turistica restituisce unโ€™immagine e un racconto corale della Penisola come esperienza di viaggio votata allโ€™unicitร  e alla valorizzazione del patrimonio identitarioโ€

โ€œLa sostenibilitร  riveste una centralitร  preponderante nel Piano strategico Enit – dichiara Maria Elena Rossi direttrice marketing Enit โ€“ Attivare collaborazioni con i principali partner di viaggio internazionali consente di potenziare, in unโ€™ottica di sinergia e scambio concreto, gli strumenti e i vettori attraverso cui si orientano le rotte e le destinazioniโ€.

“Siamo orgogliosi dellโ€™accordo con Enit โ€“ spiega Domenico Scida Direttore del Business Intercity โ€“ e per quanto Intercity sia utilizzato per gli spostamenti turistici nel nostro Paese. รˆ un ulteriore passo verso per l’integrazione fra il treno e la promozione di innumerevoli mete e bellezze artistiche a pochi passi dalle stazioni servite. Saranno piรน di cinque i milioni i clienti che a fine estate avranno viaggiato su Intercity e fra le destinazioni piรน gettonate figurano la riviera ligure e Versilia, la Sicilia e tutta la riviera adriatica”.


Articolo pubblicato il giorno 28 Luglio 2022 - 17:38


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache รจ in caricamento