Accordo Enit e Trenitalia, cartoline artistiche sugli Intercity per promuovere la Penisola
Viaggi sostenibili e family con carrozza dedicata a famiglie e bikers con oltre 600 posti bici al giorno e punti di ricarica.
Siglato accordo Enit โ Trenitalia (Gruppo FS Italiane) per la valorizzazione delle bellezze turistiche del Paese e la promozione delle localitร italiane attraverso i viaggi in Intercity.
Si potrร viaggiare in un treno pellicolato con otto cartoline che rappresentano bellezze artistiche e paesaggi naturali raggiungibili con il mezzo sostenibile per eccellenza. LโAgenzia Nazionale del Turismo e Trenitalia portano cosรฌ assaggi del Bel Paese a bordo degli Intercity apprezzati anche dai turisti dallโestero, con 124 collegamenti al giorno, fra Giorno e Notte, e oltre 75 nuove fermate per lโestate 2022, a cui si aggiungono le Frecce e i Regionali di Trenitalia.
Per incentivare lโesperienza di viaggio attraverso la Penisola รจ stata dedicata alle famiglie unโarea in carrozza 3 con 24 posti a sedere, area passeggino, nursery allโinterno di un bagno spazioso, tavolini tematizzati con giochi per i piรน piccoli, vending machine e stand up area. A questo si aggiunge la promozione โbimbi gratisโ che prevede per ogni adulto pagante un ragazzo gratis fino a 15 anni non compiuti.
Lo sviluppo del potenziale italiano passa anche dagli sforzi diretti a creare sinergie tra tutti gli operatori del settore – commenta la Ad Enit Roberta Garibaldi โ Farlo in un momento in cui si scrive una nuova storia per lโItalia turistica restituisce unโimmagine e un racconto corale della Penisola come esperienza di viaggio votata allโunicitร e alla valorizzazione del patrimonio identitarioโ
โLa sostenibilitร riveste una centralitร preponderante nel Piano strategico Enit – dichiara Maria Elena Rossi direttrice marketing Enit โ Attivare collaborazioni con i principali partner di viaggio internazionali consente di potenziare, in unโottica di sinergia e scambio concreto, gli strumenti e i vettori attraverso cui si orientano le rotte e le destinazioniโ.
“Siamo orgogliosi dellโaccordo con Enit โ spiega Domenico Scida Direttore del Business Intercity โ e per quanto Intercity sia utilizzato per gli spostamenti turistici nel nostro Paese. ร un ulteriore passo verso per l’integrazione fra il treno e la promozione di innumerevoli mete e bellezze artistiche a pochi passi dalle stazioni servite. Saranno piรน di cinque i milioni i clienti che a fine estate avranno viaggiato su Intercity e fra le destinazioni piรน gettonate figurano la riviera ligure e Versilia, la Sicilia e tutta la riviera adriatica”.
Articolo pubblicato il giorno 28 Luglio 2022 - 17:38