Cultura

Torna la Walk of Life di Napoli

Condivid

Tutto pronto per la Walk of Life, l’evento di solidarietà a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare organizzato da Fondazione Telethon, giunta alla IX edizione.

 

Tutti i partecipanti si incontreranno per lanciare un forte messaggio di speranza, per raccogliere fondi per l’Istituto Telethon di Genetica e Medicina (Tigem) di Pozzuoli e per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Domenica 5 giugno la manifestazione inizierà alle 8:00, quando tutti i partecipanti si riuniranno in Piazza del Plebiscito, per partire alle 8:30 seguendo il percorso scelto. L’evento comprenderà infatti una corsa competitiva di 10 km (Caracciolo Gold Run) e una passeggiata non competitiva di 3 km (Walk of Life).

Dopo i due anni di blocco forzato per la pandemia da Covid-19, la Walk of Life 2022 sarà l’occasione per unire nuovamente Napoli all’insegna dello sport ma anche per passare una giornata di festa insieme, dimostrando ancora una volta il grande sostegno della città alla ricerca scientifica. Nel 2020 e 2021, infatti, la manifestazione è stata organizzata in versione online sulla piattaforma di Rete del Dono, un evento nazionale che ha raggiunto risultati importanti di raccolta fondi.

I fondi raccolti andranno a sostenere l’Istituto Telethon di Pozzuoli e la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare di Fondazione Telethon, che dal 1990 ad oggi ha investito nella ricerca scientifica 592,5 milioni di euro, con 2.720 progetti e 1.630 ricercatori finanziati, e più di 580 malattie studiate. La quota di iscrizione alla Walk of Life è di 10 euro per gli adulti e di 5 euro per i ragazzi fino a 18 anni.


Articolo pubblicato il giorno 3 Giugno 2022 - 12:27

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Barra, sei rapine in un mese: condannato a 6 anni Pasquale Accetto, assolto per il possesso di armi

Napoli - Sei anni di carcere per sei rapine a mano armata, messe a segno… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 09:04

Varcaturo, fuga contromano sulla SS7 Quater: arrestato 28enne di Casal di Principe

Notte di paura sulla SS7 Quater, all’altezza di Varcaturo, frazione di Giugliano in Campania. Un… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 08:48

Terremoto di magnitudo 4.8 scuote il mar Ionio: paura nel Siracusano

Un terremoto di magnitudo 4.8 ha colpito alle 3:26 di oggi il mar Ionio, al… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 07:53

Scoperto ad Orta di Atella il deposito del falsi profumi

In una città come Napoli, dove l'ingegno locale spesso sfiora il confine della legalità, le… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 07:41

Mattarella ricoverato per un intervento cardiaco programmato: sarà impiantato un pacemaker

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato ricoverato all’ospedale Santo Spirito di Roma per… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 06:55