Vico Equense. Un ventunenne e un settantenne sono stati arrestati dai carabinieri, su mandato del gip di Torre Annunziata, per aver truffato un anziano. Ad aprile scorso, una signora di ottant’anni di Vico Equense era stata indotta a consegnare loro denaro in due tranche per 7.500 euro complessivi.
Il trucco, all’inizio, era quello classico del finto nipote che telefona annunciando l’arrivo di un ragazzo o a consegnare un pacco. In questo caso, la richiesta era di 2500 per pagare il corriere, ed era andata a buon fine. Cosi’ la donna era stata contattata di nuovo dai truffatori, uno dei quali che si era finto ancora una volta suo nipote, questa volta finito dei guai e bisognoso di altri 5.000 euro; anche questa volta la donna aveva consegnato il denaro.
Le indagini, nate una volta che la vittima aveva scoperto di essere stata truffata, hanno acquisito filmati dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati nella zona, analizzato i tabulati telefonici e i due truffatori sono stati individuati in fotografie dalla donna e da una sua nipote che aveva intercettato il finto corriere. Il ventunenne era andato a riscuotere materialmente il denaro dall’anziana, mentre la il settantenne aveva aspettato il ragazzo a bordo dell’auto per scappare. Una perquisizione ha permesso di trovare a casa loro gli indumenti corrispondenti a quelli indossati al momento della truffa.
Napoli - Un tatuaggio particolare e un orologio da taschino hanno portato all’arresto di un… Leggi tutto
Oggi a Napoli, il cielo sarà prevalentemente molto nuvoloso o completamente coperto, creando un'atmosfera prevalentemente… Leggi tutto
Il mare si presenta con uno stato variabile nel corso della giornata, alternando momenti di… Leggi tutto
Era una villetta di Castel Volturno il centro di smistamento della droga per i clan… Leggi tutto
A capo dell’organizzazione criminale del delivery della droga c’erano Raffaele Giugliano, 30 anni, residente nella… Leggi tutto
Afragola – Viaggiava sull’autostrada A1 con un vero e proprio arsenale a bordo quando è… Leggi tutto