Vaiolo delle scimmie, il caso campano in buone condizioni e già in isolamento domiciliare. Il decorso della malattia non desta preoccupazioni.
E’ in buone condizioni a casa in isolamento fiduciario il paziente quarantenne campano cui ieri è stato diagnosticato il vaiolo delle scimmie. Lo confermano fonti dell’ospedale di Napoli Cotugno all’AGI, specificando che al momento il decorso della sua malattia non desta preoccupazione.
L’uomo si è presentato al pronto soccorso del centro sanitario specializzato nelle malattie infettive insospettito dalle vescicole comparse sul suo corpo, temendo di aver contratto la varicella.
Dato che non aveva avuto contatti a rischio o viaggi all’estero, vista la sintomatologia, il paziente è stato inizialmente messo in isolamento nell’Unità ospedaliera complessa di Malattie infettive emergenti e ad alta contagiosità, dove è stato visitato e sottoposto allo specifico kit diagnostico che ha confermato il MonkeyPox.
L’uomo sarà peridiodicamente controllato da personale sanitario dell’Asl di riferimento e il suo isolamento, come da disposizione del ministero, termina tra 21 giorni.
Articolo pubblicato il giorno 16 Giugno 2022 - 16:00