In Irpinia in occasione del “Premio Sergio Leone – Sapori Antichi” il comune di Torella dei Lombardi, si trasformerà in un villaggio western per onorare il suo concittadino più illustre. L’evento si svolgerà dal 17 al 19 giugno ,promosso dal Comune di Torella dei Lombardi e finanziato dalla Regione Campania .
L’iniziativa fa parte del Programma Regionale di eventi per la promozione turistica e la valorizzazione culturale dei territori, direzione artistica affidata a Roberto D’Agnese con la collaborazione con la Pro loco Candriano e dell’Associazione “Sergio Leone” che vanta una pluriennale esperienza.
Insieme per garantire la buona riuscita dell’evento che trasformerò il centro storico in un grande set cinematografico a cielo aperto, rigorosamente a tema western, rievocando la leggendaria figura del grande regista Sergio Leone, che dall’Irpinia conquisto Hollywood e tutto il mondo.
Ci saranno saloon, prigioni, ufficio dello sceriffo, il ranch, grandiose facciate scenografiche come quella della banca, del forte e di altri particolari e tipici ambienti del mondo western. Inoltre ci saranno spettacoli, allestimenti, ambientazioni, scenografie, musiche, giochi, fino al ricco e variegato percorso enogastronomico irpino – immersi nei suoni e nei colori del folklore dell’Irpinia
in una indimenticabile versione western.Tre le location su cui si snoderà l’evento:
Nel pomeriggio di oggi, all’ospedale “Mauro Scarlato” di Scafati, si è verificato un principio di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 novembre: BARI 27 45 81 17 55… Leggi tutto
Una scuola per apprendere l'arte del presepe sarà aperta entro un anno a Napoli ed… Leggi tutto
Weekend a rischio e disagi per chi viaggia in treno. Scatta domani sera alle 21… Leggi tutto
Furto nella notte in un’area di servizio lungo viale Aldo Moro, al Rione Pacevecchia di… Leggi tutto
Epar fa il punto a Bologna su nuovi servizi tecnici per le aziende in materia… Leggi tutto