Foto Comunicato Stampa
In Irpinia in occasione del “Premio Sergio Leone – Sapori Antichi” il comune di Torella dei Lombardi, si trasformerà in un villaggio western per onorare il suo concittadino più illustre. L’evento si svolgerà dal 17 al 19 giugno ,promosso dal Comune di Torella dei Lombardi e finanziato dalla Regione Campania .
Punti Chiave Articolo
L’iniziativa fa parte del Programma Regionale di eventi per la promozione turistica e la valorizzazione culturale dei territori, direzione artistica affidata a Roberto D’Agnese con la collaborazione con la Pro loco Candriano e dell’Associazione “Sergio Leone” che vanta una pluriennale esperienza.
Insieme per garantire la buona riuscita dell’evento che trasformerò il centro storico in un grande set cinematografico a cielo aperto, rigorosamente a tema western, rievocando la leggendaria figura del grande regista Sergio Leone, che dall’Irpinia conquisto Hollywood e tutto il mondo.
Ci saranno saloon, prigioni, ufficio dello sceriffo, il ranch, grandiose facciate scenografiche come quella della banca, del forte e di altri particolari e tipici ambienti del mondo western. Inoltre ci saranno spettacoli, allestimenti, ambientazioni, scenografie, musiche, giochi, fino al ricco e variegato percorso enogastronomico irpino – immersi nei suoni e nei colori del folklore dell’Irpinia in una indimenticabile versione western.
Tre le location su cui si snoderà l’evento:
Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto
È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto
Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto
Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto
Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto
Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto