Teatro

TerrArdente prosegue con la mostra ‘Nat’Arte’ e lo spettacolo ‘Totò Poetry Culture – QuaSiDanza’

Condivid

Domani, venerdì 1° luglio, al Parco Monumentale di Baia avrà luogo un doppio appuntamento con “TerrArdente Natura&Ambiente – Cultura, Arte&Spettacolo – Enogastronomia”, la rassegna promossa dall’ente Parco Regionale dei Campi Flegrei e organizzata da Artgarage per la direzione artistica di Nando Paone, inaugurata il 18 giugno e che si concluderà domenica 3 luglio .

Alle ore 17,30 sarà presentata la mostra d’arte contemporanea “Nat’Arte” che, già nel titolo, riassume l’incontro tra la Natura, l’Archeologia e l’Arte Contemporanea a cura del gallerista Franco Riccardo ed è finalizzata alla scoperta del Parco. Saranno sei gli artisti protagonisti dell’evento con le loro opere: Michele Ciardiello, Annalaura di Luggo, Lucia Gangheri, Laura Niola, Carmine Rezzuti e Francesca Volpe.

Durante l’evento gratuito, Anna Moriello, Anna Cimmino e Mariachiara Falcone leggeranno testi estratti dalla “Listrarata di Aristofane” a cura di Nando Paone.

A seguire, nella serata, alle ore 20,30, sarà di scena il duo napoletano “Totò Poetry Culture” composto dal poeta/performer Gianni Valentino e dal producer/musicista Lello Tramma che per celebrare il 70° compleanno di “Malafemmena” ha lavorato sull’intera produzione poetica firmata da Totò fino a creare un arcobaleno di musica elettronica – digitale e analogica – con cui rendere contemporanei quei componimenti antichi.

Tra atmosfere dub/chill/deep/house/ambient/folk/downtempo, i versi del Principe della risata e del corteggiamento pulsano di suoni futuribili. Manuela Barbato, critica di danza e programmatrice, ha immaginato e proposto ai due artisti una versione danzata di “TPC”. Nasce così la formula “Totò Poetry Culture – QuaSiDanza”, titolo dello spettacolo che traspone in immagini e forti suggestioni coreografiche il lavoro raffinato di Valentino e Tramma.


Articolo pubblicato il giorno 30 Giugno 2022 - 16:55

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49