Teatro

‘In alto mare’ in scena per ‘TerrArdente’

Condivid

Prosegue con un appuntamento teatrale la II edizione “TerrArdente – Natura&Ambiente – Cultura, Arte&Spettacolo – Enogastronomia”, la rassegna promossa dall’ente Parco Regionale dei Campi Flegrei e organizzata da Artgarage per la direzione artistica di Nando Paone.

Sarà di scena domenica 26 giugno alle ore 21.00, presso il Giardino del Parco Borbonico del Fusaro (Bacoli), l’atto unico “In alto mare”, scritto da S. Mrozek per la regia di Nando Paone che ne ha curato l’allestimento.

Con Matteo Biccari, Roberta Cuozzo, Francesco Guardascione, Gaia Marino, Francesco Piciocchi, “In alto mare” è un’apologia del potere. La descrizione di come il più forte, o sedicente tale, domini il “debole”, facendo addirittura crescere in quest’ultimo la consapevolezza di essersi immolato per la causa, inconsapevole vittima.

Tra i due si interpone il personaggio che incarna il voltagabbana, la banderuola, quello, insomma che accetta passivamente quanto gli viene imposto dal sistema, purché, almeno in apparenza, a suo proprio vantaggio. A rappresentare la possibilità di cavarsela, i due personaggi della postina e della governante, due entità fuori dal tempo, che vengono eliminate dal “potere”, sempre in grado di sovvertire a suo piacimento le vicende a lui più scomode.

Un atto unico graffiante, ironico, a tratti anche divertente, che mette a nudo le debolezze, le forze e le attitudini camaleontiche dell’uomo, all’interno del sistema.


Articolo pubblicato il giorno 24 Giugno 2022 - 16:13

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03