foto cs
“La pazza di Chaillot” sbarcherà al teatro Bolivar, venerdì 10 giugno alle ore 20,30. Lo spettacolo del regista Giampiero Notarangelo prende spunto dal testo di Jean Giraudoux e dall’omonimo film che ne è stato tratto (con protagonista Katarine Hepburn) e comunica attraverso l’incontro indovinato di diverse forme artistiche.
Danza, teatro, cantoo, nessuna forma d’espressione prevarrà sulle altre ed è proprio questo approccio a dare il nome alla Compagnia che lo rappresenterà: Teatro Totale.
L’attualità del testo è sconcertante: la distruzione dell’arte e della natura sono la realtà inquietante voluta da grotteschi speculatori senza scrupoli che, avidi di potere e di denaro, convinti che sotto una delle più importanti piazze di Parigi, a Chaillot, vi sia un giacimento di petrolio, non esitano a escogitare un piano per distruggerla. Ma la “Pazza di Chaillot”, con gli amici poeti, i venditori ambulanti e i pazzi, farà di tutto per impedirlo.
Con questo spettacolo “La Compagnia Teatro Totale” porterà in scena delicati contenuti sociali veicolati da un affascinante mix di linguaggi e talenti artistici.
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto
Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto
COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto
COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto
Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto