“La pazza di Chaillot” sbarcherà al teatro Bolivar, venerdì 10 giugno alle ore 20,30. Lo spettacolo del regista Giampiero Notarangelo prende spunto dal testo di Jean Giraudoux e dall’omonimo film che ne è stato tratto (con protagonista Katarine Hepburn) e comunica attraverso l’incontro indovinato di diverse forme artistiche.
Danza, teatro, cantoo, nessuna forma d’espressione prevarrà sulle altre ed è proprio questo approccio a dare il nome alla Compagnia che lo rappresenterà: Teatro Totale.
L’attualità del testo è sconcertante: la distruzione dell’arte e della natura sono la realtà inquietante voluta da grotteschi speculatori senza scrupoli che, avidi di potere e di denaro, convinti che sotto una delle più importanti piazze di Parigi, a Chaillot, vi sia un giacimento di petrolio, non esitano a escogitare un piano per distruggerla. Ma la “Pazza di Chaillot”, con gli amici poeti, i venditori ambulanti e i pazzi, farà di tutto per impedirlo.
Con questo spettacolo “La Compagnia Teatro Totale” porterà in scena delicati contenuti sociali veicolati da un affascinante mix di linguaggi e talenti artistici.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto