#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 21:24
14.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

‘Sport e Salute’, inaugurate a Napoli altre due palestre

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

‘Sport e Salute’, inaugurate a Napoli altre due palestre. Lo sport contro la povertà educativa e come strumento di inclusione.

PUBBLICITA

“Sport e Salute”, società pubblica che promuove lo sport sociale sul territorio, torna a Napoli con i bambini al centro. Oggi, il presidente e amministratore delegato, Vito Cozzoli ha inaugurato le palestre degli istituti Vincenzo Cuoco, nel quartiere Arenella, e Russo Montale, al Rione Sanità, riqualificate con i fondi di Sport e Salute. Un segnale concreto, è stato spiegato, contro il degrado e la dispersione scolastica.

Sono quattro in Campania le scuole che hanno visto l’intervento di “Sport e Salute”: I.C. Russo Montale (Napoli), I.C. Vincenzo Cuoco (Napoli), I.C. 2 Panzini (Castellammare di Stabia), 2/o Circolo Didattico (Gragnano). Strutture che potranno essere utilizzate dai ragazzi, anche con le scuole chiuse.

Questa mattina a Napoli c’è stato un doppio taglio del nastro, prima, alla presenza del vice sindaco, Mia Filippone, e del vice direttore dell’Ufficio scolastico regionale Campania, Fabrizio Perrella, presso l’istituto Vincenzo Cuoco, con la dirigente scolastica Angela Longo e il campione di scherma, e Legend di Sport e Salute, Sandro Cuomo, che ha introdotto le attività svolte dai bambini che hanno partecipato, durante l’anno scolastico appena trascorso, al progetto “Scuola Attiva Kids”.

Stesso schema all’istituto Russo Montale, che pure ha aderito al progetto di Sport e Salute, con la dirigente scolastica Fabiana Alfieri.

E Cozzoli si è rivolto ai bambini: “Quest’anno – ha detto, come riferito in una nota – Sport e Salute ha promosso tantissime iniziative. Io ho premiato Djokovic agli Internazionali di tennis, ma per me è più importante essere qui. In Campania abbiamo consentito di praticare lo sport a 220mila bambini di 11mila classi. Sport e Salute crede che lo sport sia fondamentale per la vostra crescita, non solo fisica ma anche morale e sociale. Per questo per lo Stato è importantissimo promuovere questi progetti. E spero che tornerete in questa scuola bellissima anche durante le vacanze”.


Articolo pubblicato il giorno 8 Giugno 2022 - 15:58


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento