Soccavo. Liberi dal servizio decidono di andare al centro commerciale e trovano una loro conoscenza che doveva essere ai domiciliari. 62enne arrestato
Un Maresciallo e un Carabiniere della stazione di Napoli Rione Traiano avevano deciso di passare qualche ora libera dal servizio facendo due passi nel quartiere Soccavo. E’ pomeriggio e i due militari entrano nel centro commerciale Azzurro di via Cinthia.
Tutto normale per una routine che accomuna tante persone che facendo compere approfittano anche dell’area climatizzata per combattere il caldo estivo. La camminata spensierata prosegue fino a quando la conoscenza del territorio non prende il sopravvento.
A passeggiare nella hall commerciale – chissà se non abbia avuto la stessa idea dei militari o forse per vedere il nuovo store da poco inaugurato – anche Salvatore Di Napoli, 62enne del posto. Nulla da eccepire se non fosse che l’uomo era sottoposto agli arresti domiciliari e doveva essere a casa piuttosto che in giro.
I carabinieri lo sapevano bene perché tante volte lo avevano controllato a casa sua. Lo hanno fermato e portato in caserma. L’uomo è stato arrestato per evasione e ora è in attesa di giudizio.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto