In Campania il Garigliano, nel confronto con i dati idrometrici medi del quadriennio 2018 – 2021, registra un deficit di 11 centimetri. E’ quanto emerge dall’indagine settimanale dell’Unione regionale Consorzi gestione e tutela del Territorio e Acque Irrigue della Campania (Anbi Campania).
In lieve ripresa il Volturno rispetto alle scorse settimane. A Capua si registra un incremento (+21 cm.), che porta il maggiore fiume meridionale a 77 centimetri sotto lo zero idrometrico, con diga traversa chiusa a monte della città.
Il Volturno a Capua raggiunge un livello idrometrico inferiore di 18 centimetri rispetto alla media del quadriennio 2018-2021, un deficit in deciso calo che tiene alta l’allerta. Pertanto, il rischio di siccità permane nel bacino idrografico del Liri-Garigliano e Volturno.
Montesarchio. Un dramma che lascia sgomento ha sconvolto la comunità di Montesarchio. Felice Ferretta, 73… Leggi tutto
PARIGI - Il Tribunale penale di Parigi ha emesso la sentenza per Mathias Pogba, fratello… Leggi tutto
NAPOLI - Quattro esponenti di CasaPound sono stati rinviati a giudizio dal gup di Napoli… Leggi tutto
La Discesa della Befana dal Campanile Civico - III Edizione L'Amministrazione Comunale di Villamaina, in… Leggi tutto
NAPOLI - Un'operazione chirurgica senza precedenti è stata eseguita all'Ospedale Monaldi, dove una paziente di… Leggi tutto
Prosegue senza sosta l’intensa attività di prevenzione antimafia condotta dalla Prefettura di Napoli, con il… Leggi tutto