Napoli, sequestrati 170 chili di militi: sanzioni per 14mila euro

Condivid

Napoli, sequestrati 170 chili di militi: sanzioni per 14mila euro. Per la sicurezza alimentare, controlli a Fuorigrotta, Pianura e Scampia.

Elevate sanzioni per 14mila euro e sequestrati mitili per complessivi 170 chili. È l’esito di operazioni a garanzia della sicurezza alimentare svolte nel corso del weekend a NAPOLI, nei quartieri di Fuorigrotta, Pianura e Scampia.

Venerdì sera il personale dell’Asl Napoli 1 Centro ha svolto la propria attività verificando il rispetto delle normative vigenti in diverse attività di ristorazione di via Diocleziano (quartiere di Fuorigrotta).

I controlli di prevenzione sono stati possibili grazie al lavoro di 24 unità di personale (di cui un medico veterinario, cinque medici chirurghi e 16 tecnici della prevenzione oltre a due autisti dell’autoparco centrale).

Sono stati ispezionati 14 esercizi (cinque bar, cinque esercizi di ristorazione, due pizzerie e due pasticcerie) e i controlli hanno portato alla sospensione di un deposito e di un’attività di ristorazione, 64 prescrizioni, due diffide e cinque verbali per un totale di 8mila euro.

Il lavoro del dipartimento di prevenzione è poi proseguito nella giornata di sabato, sempre in via Diocleziano, con un’attività di vigilanza dei supermercati e minimarket.

Sabato i controlli sono stati portati avanti da un medico veterinario, tre medici chirurghi e 15 tecnici della prevenzione, oltre a due autisti dell’autoparco centrale.

Sono stati ispezionati quattro supermercati, un minimarket e un caseificio. Il personale Asl ha elevato sanzioni per un totale di 4mila euro, 35 prescrizioni, due diffide, con la sospensione di un deposito.

Sempre sabato, l’attività a tutela della garanzia in materia di sicurezza alimentare si è spostata a Scampia. In strada, dalle 15 alle 19, sono stati impegnati quattro veterinari, tre tecnici della prevenzione, due guardie giurate, due autisti, un’unità della ditta Sae, oltre al supporto di due agenti della polizia di Stato (commissariato di Scampia). Individuati e sequestrati 70 chili di mitili.


Articolo pubblicato il giorno 6 Giugno 2022 - 10:55

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Napoli Gianturco: inaugurate nuove aree per il polo d’eccellenza dei treni ad Alta Velocità

Continua il programma di rinnovamento e potenziamento dell’Impianto di Manutenzione dei treni Alta Velocità (IMC)… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 18:47

Al Piccolo di Cava de’ Tirreni il terzo appuntamento della stagione teatrale 2024/2025

Domenica 22 dicembre, l’atmosfera natalizia farà il suo ingresso a Cava de’ Tirreni con un… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 18:40

Scossa di terremoto in provincia di Benevento: avvertita dalla popolazione

Una scossa terremoto ha interessato la popolazione nel pomeriggio di ieri in provincia di Benevento.… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 18:28

Parco Verde di Caivano: tutti i nuclei familiari abusivi chiedono la regolarizzazione

CAIVANO – Tutti i 204 nuclei familiari a cui è stata contestata l’occupazione abusiva di… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 18:23

Fiorentina Napoli, vietata la vendita dei biglietti ai tifosi campani

Il match di Serie A tra Fiorentina e Napoli, in programma il prossimo 4 gennaio,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 18:16

Napoli, la pusher del Mercato nascondeva stupefacenti in bagno: arrestata

Napoli. La pusher teneva la droga nascosta nel soppalco di casa. Ma la polizia che… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 17:57