angelovassallo
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 15 Novembre 2024 - 08:41
10.8 C
Napoli

Napoli, sequestrati 170 chili di militi: sanzioni per 14mila euro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, sequestrati 170 chili di militi: sanzioni per 14mila euro. Per la sicurezza alimentare, controlli a Fuorigrotta, Pianura e Scampia.

PUBBLICITA

Elevate sanzioni per 14mila euro e sequestrati mitili per complessivi 170 chili. È l’esito di operazioni a garanzia della sicurezza alimentare svolte nel corso del weekend a NAPOLI, nei quartieri di Fuorigrotta, Pianura e Scampia.

Venerdì sera il personale dell’Asl Napoli 1 Centro ha svolto la propria attività verificando il rispetto delle normative vigenti in diverse attività di ristorazione di via Diocleziano (quartiere di Fuorigrotta).

I controlli di prevenzione sono stati possibili grazie al lavoro di 24 unità di personale (di cui un medico veterinario, cinque medici chirurghi e 16 tecnici della prevenzione oltre a due autisti dell’autoparco centrale).

Sono stati ispezionati 14 esercizi (cinque bar, cinque esercizi di ristorazione, due pizzerie e due pasticcerie) e i controlli hanno portato alla sospensione di un deposito e di un’attività di ristorazione, 64 prescrizioni, due diffide e cinque verbali per un totale di 8mila euro.

Il lavoro del dipartimento di prevenzione è poi proseguito nella giornata di sabato, sempre in via Diocleziano, con un’attività di vigilanza dei supermercati e minimarket.

Sabato i controlli sono stati portati avanti da un medico veterinario, tre medici chirurghi e 15 tecnici della prevenzione, oltre a due autisti dell’autoparco centrale.

Sono stati ispezionati quattro supermercati, un minimarket e un caseificio. Il personale Asl ha elevato sanzioni per un totale di 4mila euro, 35 prescrizioni, due diffide, con la sospensione di un deposito.

Sempre sabato, l’attività a tutela della garanzia in materia di sicurezza alimentare si è spostata a Scampia. In strada, dalle 15 alle 19, sono stati impegnati quattro veterinari, tre tecnici della prevenzione, due guardie giurate, due autisti, un’unità della ditta Sae, oltre al supporto di due agenti della polizia di Stato (commissariato di Scampia). Individuati e sequestrati 70 chili di mitili.


Articolo pubblicato il giorno 6 Giugno 2022 - 10:55


angelovassallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento